Liquido bianco durante defecazione

Buongiorno dottore ho notato che quando ho problemi di stitichezza (mi sforzo per defecare), avvolte fuoriesce dall' uretra del liquido bianco (simil sperma) e una cosa normale ho dovrei approfondire.

In attesa di una sua risposta distinti saluti.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Potrebbe essere una normale secrezione prostatica dovuta alla spremitura che viene effettuata dalla massa intestinale sulla prostata. Se non ha altra sintomatologia non dovrebbe essere nulla di problematico, ma dovrebbe cercare di regolarizzare l’alvo e vedere se la secrezione termina. In ogni caso, un esame delle urine ed urinocoltura per escludere infezioni della via genitourinaria potrebbe essere utile.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica