Una vita che urino frequentemente, senza dolore,

Gent.le Dottore,
Due gg fa ho eseguito le analisi del sangue. Tutti i valori risultavano nella norma tranne le urine: lì si riscontravano tracce di ematuria ed emazie(valore 28). Ho avuto tempo fa episodi di cistite ma non ho sintomi in tal senso: è da una vita che urino frequentemente, senza dolore, e senza sangue evidente. Il valore della proteinuria era assente ed anche i batteri. Potrebbe trattarsi di un cancro alla vescica? Premetto che sono una donna di 34 anni e che ho avuto un forte periodo di stress e nervosismo prima di sottopormi alle analisi.
Ringrazio gli specialisti per le risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
un tumore vescicale a 34 anni in una donna: mi chiamo Annibale se accade. Allora faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena deterga i genitali ext con acqua e graza, si asciughi con garza, scarti il primo getto e senza interromepre l' urinata tenga il secondo, scarti il terzo. E vediamo se ci sono ancora globuli rossi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, allora lei mi sta dicendo che ho eseguito male gli esami delle urine, perchè effettivamente ho tenuto in provetta il primo getto. Mi sono dimenticata di dire che avevo finito da tre giorni il ciclo quindi potrebbe essere un residuo vaginale la presenza di sangue?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
facilmente il sangue vien da lì. Rifaccia esami come dio comanda e veda come vanno le cose, ma tranquilla. Vale sempre il discorso di annibale. Cui potrei aggiungere asdrubale.