Info su rapporti sessuali da parte di un neo marito.

Salve carissimi dottori.
Sono un neo-sposino.
Volevo delle info circa i rapporti sessuali con mia moglie.
Lei non vuole utilizzare il preservativo ,ne pillola per motivi religiosi( condivisi) ma cmq..
Premesso che lei con il mestruo è molto irregolare alcuni mesi le vengono dopo 28/30gg in altri mesi dopo 32gg.
Ora lei mi parlava del metodo billings.So che consiste nella” conta dei giorni” in cui le ha l’ovulazione.
Potete darmi delucidazioni più accurate?
Quando sono i giorni meno rischiosi? Ma è vero che se” vengo” dentro di lei in giorni non rischiosi tipo(9-10 giorno) è ugualmente rischioso?
Infine volevo chiedervi un consiglio. Ho visto che ci sono dei computer (persona) che tramite sticks al momento della minzione ci dicono se una donna è in ovulazione( spia rossa) o giorno non fecondo( spia verde) sono affidabili?
Ho letto che hanno un’efficacia del 94%- Secondo voi?Faccio un esempio.. se il computers ci dice che non è in ovulazione e vengo dentro è ugualmente rischioso?
Grazie aiutatemi che sono molto confuso.
UN MARITO DISOCCUPATO.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il metodo in oggetto e' inaffidabile.Non sempre una donna ha l'ovulazione nello stesso giorno.Con il Persona le cose vanno meglio ma,la certezza anticoncezionale non c'e'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it