I dott non mi hanno dato nessuna indicazione sulla medicazione solamente garze sterili

Sono un ragazzo di 34 anni ven 17 sono stato operato di fimosi serrata e frenulo prepuziale corto. Trattandosi di fimosi congenita i dott non mi hanno dato nessuna indicazione sulla medicazione solamente garze sterili e acqua, nessun disinfettante. E corretto? Ciò che mi preme di più è che sopra i punti e prima del glande (a confine) la pelle è molto gonfia( un salvagente)ed i medici mi hanno prescritto una sett di compresse reparil. Sono passati 4 g dall'intervento ma non si sgonfia. Vi chiedo perchè ho effettuato l'intervento in una città (molto distante)da quella dove mi trovo per lavoro e la visita che dovevo fare oggi per il controllo non ho potuto farla e non so quando potrò. Il gonfiore è normale o dovrebbe incominciare a diminuire. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tranquillo, ci vuole anche uno due mesi che si sgonfi del tutto, lo tenga sempre alto, magari fissato con un cerotto alla pancia.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

innanzitutto grazie per la celere risposta. Le scrivo in quanto oggi sono riuscito a fare la visita di controllo presso un ospedale, l' urologo dopo avermi visitato ( a proposito di quel rigonfiamento) mi ha detto che si tratta di una parafimosi in quanto il rigonfiamento (se non ho capito male) è dato dalla pelle che una volta attraversati i punti non scende più giù come se andasse verso l'esterno. Mi ha anche parlato di un pericolo successivo di strozzamento. E' possibile? I medici dove ho fatto l'intervento pur avendo visto quel vistoso gonfiore alla fine del glande non mi hanno detto che era un problema ed oggi ho sentito un bel pò di dolore quando il dott mi ha dicamo, eliminato, facendo scendere la pelle sotto i punti questo rigonfiamento.
Sempre grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ottima manualità del collega. Manovra doloresetta ma necessaria. Valgono i consigli di cui sopra.