Grumi di sangue su testicolo

Buongiorno,
da un paio di mesi ho notato la presenza di alcuni grumi di sangue sul testicolo destro.
La presenza non è costante, cioè in alcuni momenti della giornata sono più visibili, in altri addirittura scompaiono.
Anche il colore varia a seconda dei momenti, va da un rosso più acceso a un viola.
Applicando del ghiaccio per circa 5 minuti tendono a sparire quasi del tutto.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Si tratta quasi certamente di piccolissimi angiomi (approssimabili a gomitoli di capillari sanguigni) che frequentemente sono presenti sulla pelle dello scroto. Non hanno alcuna correlazione con i testicoli e non hanno alcun significato particolare, tantomeno preoccupante. E' ovvio che siano più visibili con il caldo e meno con il freddo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it