Cistocele e piscina

Buongiorno,
Sono una ragazza di 34 anni ed, in seguito al secondo parto, mi è stato riscontrato un cistocele di primo grado.
Non ho incontinenza urinaria e l'unico disturbo che mi arreca è la sensazione di una "presenza" che fuoriesce dalla vagina.
Ho da poco effettuato la visita post parto e i ginecologi mi hanno detto che lato loro è tutto a posto e posso ricominciare anche con i rapporti sessuali.

Avrei desiderio di ricominciare ad andare in piscina ma vorrei sapere se questo può creare problemi (rischio aumentato di infezione etc) o se invece è consigliato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Nessun problema. Al limite il cistocele può risentire di tutti gli sforzi che aumentano di molto e bruscamente la pressione nell'addome, come il sollevamento dei pesi ... ma non crediamo che lei pratichi questa attività fisica!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it