Eiaculazione con catetere vescicale

Buongiorno, ho un catetere in seguito ad un’operazione di uretroplastica con innesto di mucosa, stanotte ho avuto un eiaculazione spontanea, cosa può succedere?
Riesce a passare dal catetere essendo un tubicino abbastanza piccolo?
Premetto che tra tre giorni toglierò il catetere, ma volevo stare tranquillo.

Un’altra domanda cortesemente, i punti che mi sono stato messe sul pene vengono via col tempo da soli oppure verranno tolti dal medico che mi ha in cura?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il liquido seminale confluisce nell’uretra a livello della prostata, quindi a valle della punta del catetere. Pertanto all’eiaculazione non può che scorrere tra il catetere e la parete dell’uretra, cosa che non pensiamo possa apportare alcun danno significativo, mescolandosi ad altre secrezioni e sierosità che normalmente si producono nella sede dell’intervento. I punti superficiali apposti nell’area genitale sono in genere riassorbibili, ma la scelta dipende ovviamente dal chirurgo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it