Di 20 anni sottoposto in data 30-07-09 a circoncisione e frenuloplastica di allungamento

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni sottoposto in data 30-07-09 a circoncisione e frenuloplastica di allungamento ... sono al secondo giorno, sento un bruciore sulla punta del glande anche quando urino e sul pene si è formato un rigonfiamento, per la verità non eccessivo, mi chiedevo se andrà via presto e soprattutto quanto tempo ci vuole prima che cadino tutti i punti? Un'altra cosa la sensibilità del glande a contatto cn gli indumenti entro quanto svanirà? Per adesso faccio fatica pure a camminare ... Cordiali saluti, vi ringrazio delle eventuali risposte che mi sono di grande aiuto ...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a seconda del materiale usato i punti cadonoi entro 10-30 giorni, solo il suo chirurgo lo sa. La sensibilità si attenbua per stabilizzarsi definitivamente entro e non oltr le 6-8 settimaqne.
[#2]
dopo
Utente
Il rigonfiamento presente sul pene, ho sentito dire sia un edema, come posso fare x attenuarlo? Un dubbio: per una migliore cicatrizzazione della ferita è consigliabile tenere il pene bloccato verso l'alto o mantenerlo verso il basso? Grazie dottore, gentilissimo!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tenga pene alto magari fissato all' addome con cerott e l' edema va via prioma e cicatrizza meglio.
[#4]
dopo
Utente
Dottori entro quanto tempo circa posso rintraprendere l'attività sportiva? Sono un tipo attivo e mi fa star male il fatto che faccio fatica anche a camminare ...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tempo che cadano i punti, per mnon sballottare troppo.