Adiposità sovrapubica

Salve, ho 26 anni sono alto 183 cm e peso 100 kg circa.
E' evidente che sono in sovrappeso, ma il mio problema anche quando ero magro non cambiava. Ho un accumulo di adipe nella zona addominale ma sopratutto nella zona pubica che ricopre quasi metà del mio pene. Ora, non essendo esattamente Rocco Siffredi, ciò che rimane visibile in erezione sono circa 8-9 cm.
Vorrei risolvere questo problema prima di segnarmi in palestra(credo per ovvi motivi) in modo da avere una serenità di partenza per un'eventuale dieta e una vita più adeguata.
Sono andato dal chirurgo estetico e questo, prima d'intervenire con lipoaspirazione mi ha consigliato una visita dall'urologo(un suo amico). Bene, vado dall'urologo e in meno di 5 minuti di visita(120 euro) mi dice che bisogna operare per l'allungamento, cioè recidere il legamento sospensore ecc..
Non ho capito perché ma non gli ho creduto, anche perché in erezione e facendo pressione sull'adipe escono altri 5-6 cm che in totale non mi sembra che sono proprio sotto la media.(l'operazione complessiva costava poi 10000 euro) sinceramente se avessi avuto veramente i soldi lo avrei fatto senza pensarci ma purtroppo non sono nato ricco.
Spero che tutti siano d'accordo sul fatto che in qualsiasi ramo della società una mela marcia può sempre capitare, dico questo perchè non vorrei che qualcuno si offendesse.
Comunque non mi perdo d'animo, vi chiedo consiglio perchè credo che con una semplice lipoaspirazione si dovrebbe risolvere il problema, Vorrei, se possibile un indirizzamento a Roma su un bravo chirurgo estetico di cui mi posso fidare.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, poco di serio da questa postazione le possiamo dire per confermare o smentire le indicazioni da lei già ricevute.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questo specifico problema, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Per la scelta dell'andrologo giusto poi chieda un consiglio al suo medico di fiducia, anche il nostro sito la può orientare ed eventualmente può consultare pure il sito ufficiale della SIA (www.andrologiaitaliana.it).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/