Disuria solo di giorno?

Salve, dal 22 Luglio (ora è il 6 Agosto) da un giorno all'altro (penso dopo uno schiacciamento strano durante un rapporto, ma è solo una mia ipotesi) ho avuto difficoltà ad urinare sempre crescente. Ho lo stimolo, ma non riesco ad iniziare la minzione se non spingendo molto forte allora esce un getto molto sottile che si ferma volentieri se non continuo a spingere. Niente dolori da nessuna parte, niente precedenti in genere, sono sempre stato sano come un pesce, niente patologie renali. L'urologo mi ha fatto seguire 5 giorni di aulin 2 volte al giorno e 7 giorni di Klacid compresse 2 volte al giorno. Dopo 4 giorni la situazione era tornata normale, urinavo normalmente. Poi una sera ho bevuto birra (non sono un bevitore ho iniziato con gli alcolici tra amici proprio intorno al 15 luglio ma quantità basse sui 33cl ogni 4 giorni diciamo) e la notte stessa a casa non sono piu' riuscito ad urinare e così tutti i giorni seguenti. Sono tornato dal medico che mi ha prescritto 7 giorni di Cistalgan 2 volte al giorno ed esame urine + urocoltura (i risultati arriveranno tra 6 giorni). Il problema è che di notte riesco ad urinare completamente normalmente anche se mi alzo 4 volte ogni notte (ultime due notti), proprio come se non ci fosse nessunissimo problema. Sono certo che voi abbiate piu' idee di me in merito, ho cercato di descrivere la situazione al mio meglio, sono molto graditi pareri, inizio a dubitare delle strutture ospedaliere e delle loro tempistiche: io sono preoccupato!

Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi di una infiammazione prostatica con uretrite ma solo con es obiettivo ed eco transrettale si può fare duagnosi.
Nulla di preoccupante certo.
Segua i consigli del suo urologo e ed eviti birra alcoool e sostanze piccanti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve, per ora mi stanno solo facendo fare esami delle urine e urocoltura. L'urocoltura non ha rilevato nulla, ma nelle urine ci sono tracce ematiche. Non ho alcun dolore da nessuna parte ma mi hanno prescritto ciproxin antibiotico per 5 giorni. La situazione però non sta migliorando e sono al terzo giorno di antibiotico. Dopo di questo mi faranno fare un'ecografia. Ha senso l'iter che mi hanno proposto?

La mia domanda piu' "gravosa" è: è tutto iniziato da quella notte dove la mia compagna mi ha schiacciato in malo modo i genitali ed ho sentito due fitte molto forti come aghi nel basso addome. E' possibile si sia danneggiato qualcosa in quel momento? (non so cosa però, ma è tutto iniziato esattamente da dopo quel evento, non può essere casuale!!!). Personalmente non credo siano batteri nonostante le tracce ematiche nel sangue. Non miglioro ed inizio ancora di piu' a preoccuparmi!