Piccoli dolori e fastidio dopo intervento varicocele e orchidopessi sx

Buonasera dottori, il 22 maggio sono stato sottoposto ad un intervento per risolvere un varicocele al testicolo sinistro con scleroembolizzazione secondo Tauber insieme ad un orchidopessi sempre a sinistra.
Premetto che ho iniziato ad avere dolore, tanto da impossibilitarmi la deambulazione da dicembre 2022.
Per le prime due settimane dopo l’intervento sono stato relativamente bene, non ho avuto dolori di sorta.
Tuttavia dalla terza settimana ho iniziato ad avere un dolore nella zona pubica che si irradiava alla radice del testicolo.
In quella settimana mi era venuta una tosse pesante per cui ad ogni colpo sentivo dolore.
Inoltre quel lunedì avevo avuto la mia prima eiaculazione (polluzione notturna) dopo l’intervento.
Da quella settimana ho iniziato a masturbarbi 2 volte a settimana.
Nel momento dell’eiaculazione non ho avvertito alcun dolore ma ho notato che nei giorni in cui succedeva mi sentivo più appesantito.
Noto ancora un leggero gonfiore in quella zona quando sono sdraiato.
È normale che a un mese di distanza mi senta in questo modo?
Considerate che in queste settimane non mi sono mosso molto da casa se non per sostenere degli esami all’università ed ho continuato a fare fatica a camminare.
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, la visita diretta è pertanto indispensabile. D'ogni modo, quanto ci riferisce pare rientrare ancora nei limiti di una normale ripresa da questo tipo di interventi, che è sempre un po' più lenta e graduale di quanto mediamente ci si attenda.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta celere! Mi ha tranquillizzato, ad ogni modo procederò in questi giorni a fare una visita diretta per togliere ogni dubbio. Cordiali saluti.