Circoncisione

2 giorni fa sono stato sotto posto alla circoncisione è andato tutto bene però mi sorge un dubbio.

Quando sto seduto i cammino il glande non rimane scoperto e ciò mi crea fastidio.

Volevo sapere se fosse una cosa normale e dovuta anche al mio peso dato che sono in uno stato di obesità o meglio sentire il chirurgo di riferimento?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Non comprendiamo bene che cosa lei vogliaa intendere relativamente al glande, d'ogni modo dopo soli due giorni la situazione locale è ancora molto lontana dall'essere stabilizzata. Gonfiori vari e ridotta elasticità dei tessuti si stabilizzeranno gradualmente nell'arco delle prossime 6-8 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quando cammino o rimango seduto il glande non rimane totalmente scoperto ma rientra un po’ dentro la pelle e quindi faccio fatica a camminare e stare seduto.
Spero di essere stato più chiaro
[#3]
Utente
Disinfettando il glande dove sono presenti i punti di sutura non sono riuscite a rimuovere tuta la pomata prescritta dal dottore.
Potrebbe essere un problema?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Nella medicazione della circoncisione, specie nei primi giorni, si fa sostanzialmente quel che si può, non è il caso di forzare o farsi soverchi problemi. Già dopo una settimana è in genere possibile passare rapidamente ad una normale igiene locale con acqua e deergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
In uno dei punti di sutura dov’è presente l’edema si è creata una crosta di colore giallo ho provato a rimuove la crosta con acqua ossigenata e garza grassa ma niente mi provoca fastidio nel provare a rimuoverla.
Cosa dovrei fare?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Aspettare Tra alcuni giorni si staccherà più facilmente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
Utente
Sono passati 4 giorni dal intervento però L’edema è ancora molto gonfio e la situazione non è cambiata per niente. Esisto dei rimedi per diminuire il gonfiore?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Il rimedio più efficace, come le abbimo già scritto, è la pazienza. La circoncisione è un intervento assolutamente banale, le complicazioni serie sono rarissime, ma la guarigione non è rapida come generalmente i pazienti si attendono. Gonfiori e tessuti poco elastici sono assolutamente normali nel primo periodo. Il fastidio può essere ridotto mantenendo il pene rivolto verso l'alto, ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti ed una striscia trasversale di cerotto di carta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
Utente
Scusatemi ancora una volta, io faccio veramente molta fatica a camminare o stare seduto. camminando mi si copre la corona del glande invece quando sto seduto mi il glande rientra quasi completamente tranne la punta e mi da molto fastidio cosa mi consigliate di fare avere pazienza o altro.
Premetto che mercoledì avrò la visita di controllo.
Grazie
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La sua costituzione fisica gravata da un forte sovrappeso evidentemente non la aiuta. Purtroppo oltre i consigli generali e la pazienza non vi è nulla di veramente utile. Il Collega che la controllerà direttamente potrà eventualmente dire qualcosa in più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
Utente
Aggiornamento.
La guarigione sta andando bene l’edema si è sgonfiato abbastanza però il pene è ancora gonfio ma spero che nelle prossime settimane la situazione migliorerà il dubbio è uno adesso che l’edema si è sgonfiato un po’ il glande non rimane scoperto ma rimane fuori solo una piccola punta.
È una cosa normale dovuta dal mio peso di 110 kg?
È una cosa che non crea problemi e quindi non mi devo preoccupare?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Magari ne riparliamo fra un paio di mesi. Dia tempo al tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it