Escoriazione frenulo/glande

Da qualche tempo mi sono accorto di una piccola escoriazione tra la fine del frenulo e l inizio del glande che non si risana, anzi ha creato una patina bianca su quella che prima sembrava una crosticina
Da qualche giorno ho anche fitte all inguine e non vorrei che le due cose fossero collegate.
Cosa potrebbe essere?
A quale medico devo rivolgermi?
Grazie infine se vogliate rispondermi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' difficile che le due cose siano collegate. E' abbastanza comune che queste piccole ràgadi del glande stentino a guarire e, quando cicatrizzano, lascino un tessuto poco elastico, destinato a fessurarsi nuovamente alla sollecitazione successiva. La situazione deve essere ovviamente valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, che si esprima sulla eventuale necessità di una sezione (plastica in allungamento) del frenulo prepuziale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it