Una piccola zona attaccato alla cicatrice dello scroto

Gent.dott. o subito un intervento per risolvere un idrocele al testicolo sx ,dopo 18 giorni dal intervento il testicolo è ancora molto gonfio e sembra in una piccola zona attaccato alla cicatrice dello scroto.
Quando il testicolo iniziera a ridurre le dimensioni, ci vorra molto tempo?
Quali analisi devo fare per capire se il testicolo è attacato allo scroto e quali problemi mi può causare?
In ospedale il chirurgo che mi ha operato è in vacanza, come anche il mio medico di base.
Cosa devo fare?

La ringrazio già da ora per un suo parere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione mediatica e' problematico rispondere ma,in assenza di dolenzia,non dovrebbe trattarsi di una complicanza dell'intervento tale da anticipare un controllo medico.Se il quadro rimane invariato,attenda il ritorno dalle vacanze del chirurgo operatore,il cui giudizio sul post-operatorio e' a noi sconosciuto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it