Piccola pallina con filamento attaccata ad epididimo sx

Salve sono un ragazzo di 24 anni, e dopo essermi accorto di avere una piccola pallina attaccata con un filamento all’epididimo sx, sotto consiglio del medico curante, ho fatto un ecografia testicolare.

Sulla stessa non risultava nulla se non un versamento epididimale per la quale mi è stato prescritto broser per 10 g ma senza a mio avviso miglioramenti.

Da premettere che non ho fastidì, ma Vorrei sapere di cosa si tratti e se ne vale la pena allarmarsi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente noi a distanza non possiamo capire che cosa lei senta sotto le dita, comunque la negatività dell'ecografia è certamente confortante. Le consigliamo di non insistere troppo con la autopalpazione, perché si tratta di strutture molto delicate e sensibili che, se eccessivamente sollecitate, rischiano di iniziare davvero a dare fastidio sul serio. Se lei ha dei dubbi residui, invece di coltivarli, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore
Grazie per la risposta
A dirla tutta sento una pallina appunto attaccata a sto filo molle e non di consistenza dura.
Di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Forse non ha letto bene la nostra risposta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it