Dolore forte pube

Salve e buona sera, volevo chiedere un consulto riguardo ad una cosa successa poco fa.
Mi ero addormentato a letto, dopodiché mi sono alzato e appena alzato, ho avvertito un forte dolore in zona pubica proprio verso l'attaccatura del pene e nel basso ventre, durante la minzione il dolore si accentuava e il tutto è passato nell'arco di 10 minuti.
Tengo a precisare che sporadicamente nell'arco di 2 mesi mi sarà successo 2 volte e appunto per questo volevo capire di cosa si potrebbe trattare, grazie mille della risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Se il disturbo si accentua in qualche modo con l'urinaew, probabilmente si tratta di una lieve irritazione della prostata, se il fastidio è sporadico non dovrfebbe trattarsi di nulla di significativo. Spesso queste situazioni sono legate a qualche stravizio, ovvero ad uno stile di vita discutibile in uno o più dei suo aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. per ora beva molta acqua e magari cerchi di darsi una regolata. Comunque, ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno una volta ogni 10 anni, questa potrebbe essere una buona occasione per farlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it