Si liquido preeiaculatorio ma non sperma

Salve, mio figlio ha 14 anni e mi ha detto che masturbandosi, prima di inculcare gli esce un liquido trasparente (so cosa è).
il problema è che certe volte dice che esce solo il liquido pre eiaculatorio ma non lo sperma.
avrei bisogno di chiarezza, la mia ipotesi è che pensando di aver eiaculato si ferma e quindi non fa uscire lo sperma.
aspetto la risposta grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Intanto bisogna sapere quante volte durante la settima e quante volte al gg il ragazzo si matura, a volte dopo ripetute mestruazioni la fuoriuscita di liquido seminale è scarsa se non assente .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Lui ha detto che al massimo se ne fa una al giorno ma non tutti i giorni. comunque grazie mille per la sua risposta. Spero non abbia malattie o nulla di male