Fimosi e balanite

Buonasera,
Mio figlio ha 3 anni e una fimosi che la pediatra ha deciso di trattare con idrocortisone (1 applicazione alla sera per almeno 3 mesi) perché il bambino ha già avuto due balanopositi.
Dopo due mesi di trattamento, nonostante la fimosi sia nettamente migliorata ha un nuovo episodio di balanoposite (che trattiamo con Gentalyn Beta).
Mi chiedo se non sia necessario cambiare qualcosa nel trattamento?

Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega urologo pediatra. Se nonostante i provvedimenti conservativi gli episodi di infiammazione persistono, è probabile che vi siano da considerare le indicazioni ad una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it