Ciste parauretrale

Buonasera,
A mio figlio è stato diagnosticato una ciste parauretrale di circa 3 cm.

Lui sono mesi che ha sintomi di una prostatite cronica non batterica e durante una visita hanno scoperto la ciste.

Può essere la causa dei suoi sintomi.
?
Può regredire?
Come trattarla?

Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In base alle scarne notizie che ci fornisce non è possibile esprimere un giudizio chiaro. D'ogni modo, una cisti di quelle dimensione deve essere necessariamente rimossa chirurgicamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Che rischi si corrono con l’intervento? È un intervento delicato?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Si tratta di un intervento che interessa strutture anatomiche perlopiù superficiali ed al di fuori dell’addome, non dovrebbe comportare particolari difficoltà, ovviamente in mani sufficientemente esperte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it