I primi rapporti occasionali ho avuto lo stesso problema che è durato almeno 6 mesi,nel frattempo

buongiorno, ho avuto problemi di erezione a 25 anni poco prima di sposarmi, poi passati dopo 2 mesi circa con gocce omeopatiche, poi a 30 anni ho divorziato e con i primi rapporti occasionali ho avuto lo stesso problema che è durato almeno 6 mesi,nel frattempo ho usato dei anti depressivi(Zoloft), ho avuto una ripresa altalenante ma poi da 2/3 anni molto soddisfacente come erezione e durata,però lo stimolo non è più stato la stessa cosa, mi spiego meglio se prima al solo pensare del sesso avevo un'erezione ora è molto più difficile, il pensiero non basta più, ma quando la raggiungo con l'aiuto della mia patner è più soddisfacente e duratura.Ora dopo 24 anni che fumavo spinelli ho deciso di smettere e sono quindici giorni che non fumo più nulla ma la settimana scorsa quando ho avuto un rapporto con la mia solita patner sono ritornato in crisi e ora ho di nuovo un senso di ansia e paura di non riuscirci più, e che duri molto e di avere ancora più difficolta negli stimoli,mi sveglio di notte che mi accorgo di avere delle erezioni e questo mi tranquillizza ma ora durante il giorno ci penso molto e mi sento in ansia di non riuscirci ancora quando rincotrero la mia patner. Cerco consigli, da un medico nella mia provincia in modo che se i consigli non bastassero possa contattarlo in studio. Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nella sua città ci sono molti urologi e andrologi competenti , quindi non avrà problemi a trovarne uno di sua fiducia.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
e un piccolo parere su quanto descritto?
[#3]
dopo
Utente
e un piccolo parere su quanto descritto?
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore i disturbi che lei riferisce sono legati verosimilmente all'ansia da prestazione ,ma il problema va inquadrato globalmente al fine di evidenziare tutte la componenti che possono concorrere a determinare il suo problema, ecco perchè è necessario l'aiuto di un buon andrologo a di un buon sessuologo. Da questa sede non mi è possibile fare di più .

Distini Saluti
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
vedo che Lei stesso ha collegato ansia, erezioni e spinelli, e per questo mi complimento. Infatti anche secondo me le tre cose sono assolutamente correlate.

Le sostanze che fino a poco tempo fa Lei fumava sono correlate alla presenza id disturbi d'ansia, e questa è a sua volta correlata con i disturbi dell'erezione. Il tutto è forse peggiorato, in questo momento, da una piccola crisi di astinenza.

Ma le mie ovviamente sono solo ipotesi.

Cosa fare allora?

1- contattare un urologo o andrologo ed effettuare una visita

2- se vengono escluse cause mediche, chiedere una consulenza psicologica

3- non prestare troppa attenzione alla qualità dell'erezione di questo periodo, che non sarà ottima: so che questo è difficile, ma almeno ci provi

Infine, provi a leggere questo articolo sull'ansia, giusto per farsi un'idea

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Spero di esserle stato d'aiuto

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta e l'articolo sull'ansia ( che ho trovato utile)gli esami li sto facendo ora aspetto una risposta poi mi muoverò di conseguenza. La ringrazio ancora molto per disponibilità e professionalità. Distinti saluti