Foto del Dr. Sergio Sposato
Visita Medicitalia per info su Dr. Sergio Sposato, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

147 Consulti

6 Recensioni

Scheda vista 46.369 volte

Indice di attività:
40% attività +40
8% attualità +8
16% socialità +16

Nessuna sede professionale inserita.

Ultime recensioni ricevute

Risposta chiara e completa, che dimostra una lettura attenta della richiesta, e cortese; offre spunti concreti ed attuabili per la soluzione del problema.

31-07-2014
Frequenza asilo

preciso e puntuale

Completo e profesionale

Grazie darò ascolto al suo grande consiglio!

06-06-2014
Gelosia e ansia

ottima!

29-05-2014
Cleptomania

Ultimi consulti erogati

Visto 1.603 volte

Ansia da spermiogramma ?
08-10-2014 - Psicologia

Visto 7.721 volte

La scelta per il mio futuro
08-10-2014 - Psicologia

Visto 1.447 volte

Fobia
08-10-2014 - Psicologia

Visto 1.174 volte

Risveglio precoce
07-10-2014 - Psicologia

Visto 1.728 volte

Ultimi articoli dal blog

Visto 3.165 volte

La famiglia "naturale" esiste?
21-06-2015 - Psicologia

4 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 10.602 volte

Psicoeducazione: la migliore arma per combattere il bullismo
06-10-2014 - Psicologia

7 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 13.244 volte

Visto 16.359 volte

Troppi telegiornali possono nuocere ai bambini
16-08-2014 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 10.283 volte

Ultimi articoli scientifici MinForma

Visto 22.974 volte

Glossario medico

Disfunzionale

Emozione o comportamento inadeguati al contesto in cui vengono esperiti o messi in atto. Si tratta solitamente di reazioni che, anziché favorire una risoluzione favorevole del problema per l'individuo, finiscono per causargli ulteriore disagio e sofferenza.

Terapeuta

Professionista (medico o psicologo) che ha seguito un corso di specializzazione, di durata almeno quadriennale, presso una scuola di specializzazione in psicoterapia, psicologia clinica, psichiatria o neuropsichiatria, pubblica o privata (purché riconosciuta dal MIUR)

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2012 presso Università degli Studi di Firenze. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Chartered Clinical Psychologist (CPsychol) e Associate Fellow (AFBPsS) della British Psychological Society (Royal Charter), nonché membro della Divisione Clinica della British Psychological Society, Practitioner Clinical and Counselling Psychologist (HCPC Registered), EuroPsy Certificate...

Leggi tutto

(Clinical and Health Psychologist) e Socio aderente SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), interessato alle nuove tecnologie, ai disturbi dell'alimentazione, ai diritti civili e alla somministrazione dei più recenti e validati test psicodiagnostici.

Il mio settore principale è la psicologia clinica, ma sono formato anche in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, oltre che in psicologia della salute, per cui lavoro con bambini, adolescenti e adulti.

Mi sono formato in Italia, presso l'Università degli Studi di Firenze e successivamente trasferito nel Regno Unito.

A giugno 2016 ho iniziato a occuparmi di occupazione e ho creato un programma, denominato L. U. C. E., all'interno del quale ho tenuto sessioni di gruppo su autostima, motivazione, problem-solving e mindful. In seguito al forte impatto sull'occupazione e alla risposta positiva ricevuta dagli utenti, il programma è stato premiato dal Department for Work and Pensions come "Best Innovation Idea" a novembre dello stesso anno.

In seguito, ho lavorato come Lead Psychologist e gestito 2 reparti e un Day Care per i disturbi dell'alimentazione presso il Priory Hospital, uno dei più rinomati ospedali privati britannici. Ho lavorato come Lead Psychologist gestendo 4 reparti ospedalieri per la cura di bambini e adolescenti affetti da problematiche psichiatriche presso il secondo ospedale più grande del Regno Unito. Ho lavorato come Highly Specialist Clinical Psychologist per il Servizio Sanitario Nazionale britannico occupandomi di bambini e adolescenti affetti da traumi complessi, autolesionismo e tendenze suicide.

Attualmente, lavoro come Senior Clinical psychologist presso il Servizio Sanitario Nazionale e mi occupo, nello specifico, di adulti affetti da Disturbi dell'Alimentazione. Inoltre, sono Visitor Lecturer presso l'Università di Manchester presso la quale svolto anche la professione di tutor e trainer pre i dottorandi in Psicologia Clinica.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Sergio Sposato è specialista di medicitalia.it dal 2014.