Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

E la nativa digitale LORI mi manda

1

3

4

5

6

7

8

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Chi mi puo' mandare il video dell'intervista di Onde condotta da Agnese Maria Luisa ?

Monica
Monica

Che belle foto!!ma faccio fatica a riconoscere....si può fare una breve descrizione?

Pattiy
Pattiy
SoleMare
Ciao Sara forse da quando hai scritto questo post ti avranno già risposto sul fatto della macchiolina bianca o sei comunque riuscita a saperne di più. Forse un problema di candidosi orale? Io sono propensa a credere che è un effetto della chemioterapia, tanto più che è iniziato a comparire dopo svariati giorni dalla chemio. Non ci pensare alla eventuale biopsia della macchiolina bianca. Forse il dentista è stato troppo precipitoso nel prospettarti questa cosa. Stao tranquilla. Ciao!
Patty
Giuli@
Giuli@

Buona domenica a tutte, io ho avuto una crisi depressiva due settimane fa...passo velocemente solo per sapere del convegno. Per il resto mi allontano un po', ho smesso pure di lavorare per il momento.

chiara.lestuzzi
chiara.lestuzziMedico Chirurgo

Io sto passando un bruttissimo periodo dal punto di vista lavorativo, non posso fare niente se non subire, e questo mi ha portato a una delle mie cicliche crisi depressive. Tiro avanti facendo solo quello che devo fare, e non ho più voglia di uscire.
Giovedì sera pensavo che non avevo voglia di mettermi in viaggio, sarei restata a letto tutto il giorno a dormire per non pensare.
Tra l'altro, avevo un po' perso il filo del discorso, non partecipando più con costanza al forum.
Il mio compagno mi ha incitato a sforzarmi... e alla fine SONO FELICISSIMA DI ESSERE VENUTA.
Che piacere rivedere Francesca non con la bandana in testa ma con i suoi capelli e il sorriso radioso e la grinta sempre maggiore! Lori in splendida forma, quando tre anni fa sembrava che non ci fossero più cartucce da sparare. Il Fernando Bellizzi, che ha avuto i suoi problemi (non piccoli!) ma è sempre sorridente e positivo, Antonella, e tutte quelle che mi hanno riconosciuto e salutato. Conoscere le "nuove"; dare un volto a Onde che seguivo qui sul blog ma che adesso per me è una persona di cui conosco il viso. E -mi vergogno- la compagna di viaggio sul treno da e per Milano di cui non ricordo più il nome.
Soprattutto, sentire le vostre storie dall'inizio, e imparare come ciascuna ha affrontato i suoi personali problemi a modo suo, ma comunque con determinazione. Siete state per me un'iniezione di ottimismo, una lezione, un motivo di riflessione e di gioia.
Mi sento in colpa perché prendo da voi più di quello che vi do: prometto di impegnarmi di più in futuro in questo blog.
Il figlio di Ada anche mi ha dato una lezione di vita.
Non sapete quanto -lavorando in ambiente oncologico- quello che scrivete qui, e quello che avete detto venerdì, mi è utile per lavorare meglio e per dare qualcosa in più alle mie pazienti. Ho anche suggerito a più di una di loro di salire su questo bus; non so se e quante lo abbiano fatto. Se qualcuna ha seguito il mio consiglio, spero che le sia stato utile.
Un abbraccio a tutte voi

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

ciao Chiara,
sono Maria la tua compagna di viaggio da e per Milano! Ti do del tu come ci siamo dette nel viaggio di ritorno anche se sei una "dott" del Blog!
Piacevole il viaggio di ritorno tutto nei ricordi e nelle personali esperienze intorno a quel di Trieste, Udine, Pordenone... e convegno naturalmente!
Alla prossima
saluti a tutti
Maria

Pattiy
Pattiy

Ciao a tutti! Sono qui nel frecciarossa di ritorno a casa. Mi sono volutamente trattenere qualche giorno in più per tirare un po' il freno, stare più serena senza l' ansia di dover sempre correre. E poi da luglio quando interruppi la vacanza a Ischia per via della fibrillazione atriale non ero stata in altri posti. Quindi questa di Lecco sarebbe stata la mia seconda.....minivacanza! Ieri mattina poi ne ho approfittato per andare a trovare una mia zia che abita a Monza e il caso ha voluto che stessi nella stessa carrozza del treno dove erano anche Daniela e marito. Quindi è stata una bella sorpresa esserci nuovamente incontrate e fare un pezzo di viaggio insieme. Daniela è di una simpatia strepitosa e coinvolgente. Appena ci siamo viste al convegno ci siamo abbracciate e per me è stato come abbracciare un' amica che avevo conosciuto nel reale, non lo so. Mi viene da pensare che le cose che scriviamo sul blog sono ovviamente pregne di intensità emotiva per cui poi l'eventuale incontro che avviene nella realtà comporta la materializzazione dei contenuti emozionali precedentemente espressi sul blog. Questi contenuti poi continuano a fluire anche nell' incontro reale e così ci si abbraccia, scappa una piccola lacrima o si piange in modo copioso per l' emozione. È stato bello conoscervi tutte. Mi è dispiaciuto non conoscere vera laura qualche altra che non è potuta venire e di cui non ricordo il nome ma soprattutto didi che spero sia in via di progressiva ripresa. Oggi poi alla buonora ho lasciato Lecco e sono andata a Milano per vedere il duomo. Volevo già vederlo alcuni anni fa ma non mi fecero entrare causa bagaglio al seguito che oggi invece ho preventivamente lasciato al deposito bagagli in stazione. Ma l' esperienza più bella l' ho vissuta stamattina con un amica conosciuta all' ospedale Pascale sette otto mesi fa. Dopo avere già vissuto l' esperienza oncologica anni addietro ma non di tumore al seno purtroppo dopo un'infinità di errori e ritardi nella diagnosi di circa un anno le e'stato confermato a milano un tumore al polmone ex novo, per fortuna circoscritto e non aggressivo e quindi con ottime prospettive di cura. Così le hanno detto. Si opererà all humanitas martedì dove va molto fiduciosa perché sa di essere in ottime mani. La gioia è stata grande perché sono riuscita ad abbracciarla al suo arrivo a Milano centrale (io sapevo che arrivava col treno verso metà mattina ma non sapevo dettagli più precisi). Però sono stata fortunata, l' ho vista e spero di averle comunicato un po' di sostegno. Ma lei è una tosta. Infatti dice sempre che per qualsiasi evenienza....tiene sempre schierati i missili 3d! E con quest immagine dei missili 3d da tenere prontamente schierati per ogni evenienza vi abbraccio e vi saluto tutte, felice di avervi abbracciato nel reale venerdì. Ciao!
Patty

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche...io sono a trento oggi ho fatto Bolzano e domani si ritorna a casa...grazie Patty..per i complimenti..posso dire che è vero ..avervi visto materialmente e stata una gioia enorme.Patty Antonella Lory Marina Rosella appena ci siamo viste e come se vi avessi conosciuto da sempre..Giulia non scoraggiati..anche io a volte mi sento giu..mentre in treno andavo a trento pensavo alle donne con il tumore al seno e poi ho ripensato ad una cosa che ha detto la giornalista Michela ce gente che vive senza sapere di avere un tumore e vive ..noi lo abbiamo avuto e basta si fanno i controlli e di vive la vita nella normalità,per me è stato importante questo discorso ,perché spesso mi sento dire dai colleghi no Daniela non lo può fare sto sforzo xché e operata da un lato ringrazio dall' altro lato ce quella pieta che mi da fastidio..
Cara Giulia mi sarebbe piaciuto conoscerti chissa magari in estate potremmo fare una gita tutte insieme x ritrovarci..
Un abbraccio a tutte

*Antonella*
*Antonella*

Buona domenica Rfs , rieccomi, sono tornata a casa anche io.
Dopo il nostro incontro mi sono presa un giorno tutto per me , senza marito e figlia al seguito , in cui  avevo preventivato di andare a zonzo per la città a caccia di nuovi panorami, purtroppo però la nebbia  (questa sconosciuta per noi del sud vero Daniela?) mi ha un po' ridimensionato il tour  ma vabbé.
Ieri sera comunque  la valigia , volutamente semivuota all' andata, scoppiava di souvenir davvero speciali di quelli che non si trovano sulle bancarelle o nei negozi a pochi euro
Sono souvenir fatti di emozioni forti, lacrime di commozione, ma anche sorrisi e felicità nel rivedersi o incontrarsi per la prima volta,  trame fitte di affetti che nel corso di questi anni si sono generati e consolidati nel virtuale giungendo poi a toccarsi talora fisicamente come è accaduto per esempio lo scorso venerdì.
Per chi non c'era... Viva i report in diretta,  e per tutti coloro che per svariati motivi non hanno potuto o voluto esserci, sappiate che c'eravate tutti, ma proprio tutti
E poi c'erano anche il 'ragionier Burrone', la nostra Ada, nel ricordo affettuoso e scanzonato di suo figlio, c'era Luigia nel volto pulito e commosso di suo figlio Matteo,  e c'era Donatella in quell 'A TUTTA VITA' che dal palco ,con la sua voce emozionata e ferma al tempo stesso, Francesca ha girato alla platea e, aggiungo io,  al mondo.
E a proposito di Donatella...Ho sentito da poco Enzo, suo marito, che non si collega da un po' al forum ma mi ha chiesto di ringraziarvi per non averla dimenticata
E vi ringrazio anche io per le sensazioni che mi avete regalato , grazie al dottore Catania per aver organizzato l' incontro, peccato solo per il poco tempo che ha potuto dedicarci la dottoressa Provantini, spero ci rifaremo la prossima volta.

Giulia mi spiace per il periodo no, spero che ti facciano bene i nostri resoconti e i nostri sorrisi , e questo vale anche per lei dottoressa Lestuzzi .

Monica vediamo se posso aiutarti io per le foto visto che nella maggior parte sono presente, e per una parte provengono dal mio telefono. Per interderci io sono quella con il maglione rosso

La n.1 è Francesca
Poi nella 3 siamo io, Lory, Francesca e Rosa,
nella 4 siamo io, Lory , Francesca e Luciana
Nella 5 Daniela sicilia, io ,Lory
Nella 6 ci sono lo sguardo di Elisa, Francesca , io , Rosa, e accanto a lei una riccioluta Chiara
Nella 7 siamo Lory , Maria, io
Nella 8 Rosa, io e Lory

Lory grazie mille
Un abbraccio a tutti/e
Antonella

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Monica:
Dott.Bellizzi allora sarà stato un incubo il viaggio!!
Spero abbia una immagine diversa di me......

Si, tranquilla.
Pattiy
Pattiy

E come Antonella, di cui mi ha colpito la delicatezza con cui descrive la sua valigia del rientro piena di sorrisi ed emozioni, anche io sono arrivata a casa, trovando la pioggia però. Ho lasciato un sole piacevole e discreto a Milano per trovare la pioggia qui. Il mondo va proprio al contrario. Anche meteorologicamente parlando! Ma era normale che dopo il nostro convegno un po' di sole ci dovesse accompagnare. Ciao!
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
cliccare per ingrandire



Onde (e il piccolo Alessandro), Daniela, Rosa, Elisa
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Antonella
Correggo solo la n. 1 dove c'è Francesca, in effetti si tratta di un mio selfie al quale poi ho tolto la mia faccia che rovinava la scena e ho dato spazio a quella biondina sorridente in secondo piano che è Marina. Tutto il resto sei perfetta !
Anche il tuo viaggetto da single, felice e spendacciona, è un nostro sogno nel cassetto che ci sta per renderci spensierate ....brava Antonella avrei voluto passare la giornata con te però hai visto il tempo e......mi aspettava la badante Milù. Alla prossima

Marina
Milù ieri mi teneva un po' il muso, mi ha dato qualche bacino ma preferiva far finta di sonnecchiare, oggi però mi sta appiccicata addosso e mi controlla, mi da continuamente bacini e mi porta tutti i suoi giochi....giornata tutta per lei.

Sabrina

Ci è andata bene con le partite , contenta per il 2-1 ?

Dott.ssa Chiara
Mi dispiace per questo momento poco felice che sono sicura passerà, conoscendola so che la sua professione è talmente importante che le darà ancora tante e tante soddisfazioni. Io conservo un bellissimo ricordo in quel di Aviano e così è per tutti quelli che lei ha aiutato, come vede anche per me il brutto periodo è passato nel senso che fra alti e bassi anche di altra natura, sono tornata a sorridere alla vita come è giusto che sia per tutti. Le auguro di sentirla meglio alla prossima volta, vale anche per lei questo Rifugio dove può raccontarci come va e insieme si possono superare i momenti bui. Un caloroso abbraccio
Lori
Onde
Onde

Ciao a tutte e tutti!
Sono ancora avvolta delle emozioni di venerdì! È stato bello condividere un pezzo della mia vita con voi, non vi nego che non è stato così facile mettermi a nudo di fronte a voi tutti ma ho solo da imparare da chi, come voi, ha vissuto e vive la malattia con "serenità".
Grazie per tutti i vs messaggi di positività!
Mi spiace essere scappata all improvviso ma fisicamente ero al limite, questa terapia è piuttosto pesante e si fa sentire tutta. Ci rifaremo al prossimo Convegno !
Grazie al Dottor Salvo per tutto!
Vi abbraccio tutte e tutti

Rispondi