Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 la manina è un po' gelida, sì, ma la ciabatta è assai efficace
Prima notte a casa insieme dopo 1 mese... Bello.. Dormito poco o niente... Pazienza. Mia moglie mi ha chiesto se con questa cura guarisco... Certo.

Crederci....Crederci...
Cara Dada sono d d'accordissimo con te nel fare la profilassi. Lo ero anche con la Jolie, quando raccontò la sua storia. Molti criticano dicendo che è meglio fare controlli ravvicinatissimi, ma non tengono conto che a parte che anche se si becca il bastardo subito, qualche cellula può sempre sfuggire, poi con quel pensiero e i controlli continui veramente si impazzisce. Già c è il c agatoio occupato per i controlli "normali".........
Così, passato il momento tostissimo in cui sarai attorniata fino allo sfinimento da noi tutte, ti sarai levato questo pensiero. E come dice La simo, vita durissima per il criceto.
A pensare che, come animali, i criceti mi erano sempre piaciuti.
Buongiorno a tutte!!!
Ieri ho dormito tantissimo spero di aver recuperato le energie!! Tra un po' mi vedo con 2 amiche per "colazione" e scambio regalini di Natale che non siamo riuscite a fare prima!
Stella ciccionetta è splendida... ma il povero coniglietto mi sa che ha fatto una finaccia! 
Lasimo noi siamo con te, manca poco e dalla pet sono sicura che non uscirà nulla di nuovo! Ricorda che hai già tolto tutto e tra un po' per stare ancora piu' sicuri inizierai anche la terapia! Invece ho letto di tua mamma e di un fratello che vi ha lasciate giovanissimo... ti mando un forte abbraccio!!
Ninni e Venus

Chookie Che bello prima notte a casa!! Le cure funzioneranno, certo che funzioneranno!! Tante coccole per la tua Raffa!
Invece si sbaglia!
Nel tempo sono scesa dal piedistallo complice la mia scuola di formazione post-universitaria, uguale a quella di Laura! A volte ho pure pensato che lei l'avesse frequentata, visto che fa riferimento alla scuola milanese di Boscolo e Cecchin! Mi sono spostata dalla scrivania, che descrive una supponenza e superiorità che non esiste e mi sono messa a fianco dell'utenza... nella loro quotidianità. Lavoro in una struttura residenziale, ho avuto l'opportunita di sperimentare un approccio tutto mio, ho oltrepassato le regole che l'ortodossia ci impone, i risultati molto buoni..... alla base ci vogliono gli studi e le teorie! cosa importante e terapeutica è il gruppo degli ospiti che fa il vero lavoro terapeutico! Sarà forse un caso avere incontrato questo blog?
Ho fatto diversi consulti e cè l'indicazione a togliere i seni anche se ho già avuto la malattia 2 volte.Controlli ravvicinatissimi? È una frase che può pronunciare solo chi non ha mai incontrato il k

Io sono un soggetto molto ansioso, anche se non si direbbe
e ne uscirei distrutta
...e poi vivrei sul cagatoio in maniera abusiva sottraendolo a chi ne ha la necessità
....Accetto di abbassare significamente il rischio di recidiva loco regionale...e accetto la felice convivenza con il rischio di metastasi.Non cambia un cazzo, insomma!

Ah che bel vivereeeeeeee

Che bel piacereeeeeeeeee
Non faccia l'errore di concentrarsi sul "se guarisco o non guarisco ", ma sul fatto che OGGI E' a casa e vi puo' abbracciare!!
.
Inevitabile che sua moglie sia concentrata sul "chissa' se guarisco".
Ma lei puo' deviare sul " che bello e come siamo fortunati che oggi sei a casa !!"
Se vuole le racconti la storia di Angel che ha regalato a Rebecca un anno di Wusterl e cannoli e alla famiglia persino una mamma
Pensi se Angel si fosse paralizzata dinnanzi alla domanda "chissa' se guarisco o non guarisco"
Avrebbe sottratto un anno di vita alla sua Rebecca oltre che a se' stessa !
Il futuro lo vedremo....solo vivendo !!
Ma ci deve credere anche LEI pero' !
Se non ci crede lei come potra' mai rassicurarla ?
Qui ci sono tanti esempi di metastatiche VIVE E VEGETE !
Di loro le deve parlare se inevitabilmente il discorso tornasse sulla malattia.
Ma ci deve credere anche LEI pero' !
Se non ci crede lei come potra' mai rassicurarla ?
Ma certo che guarirà , le cure servono a questo... e aggiungendoci il tuo amore guarirà ancora prima!
Dada tesoro é normale essere un po' fragili credo così vicini all intervento ma I tuoi sonori VAFFA al criceto io li sento già arrivare. Come ha detto Stella la tua vecchiaia sarà tanto noiosa che ti toccherà offrirti di cercare criceti degli altri per prenderli a ciabattate... Insieme ai nipoti ovviamente!!!!!! Sarà un gioco divertentissimo da fare con la nonna

Lasimo sei una donna meravigliosa e una madre fantastica, concediti di non sentirti sempre forte e coraggiosa perché non è così che siamo sempre anche se vorremmo. Essere spaventati fa parte di noi ma tu hai dalla tua la forza della reattività e la resilienza che purtroppo la storia della tua vita ti ha portato ad allenare.
Io ci sono e ti tengo la mano. Sempre.
Venus69 e Ninni mie care, aspetto con ansia vostre notizie e non vedo l ora che siate a casa!vi porto nel cuore dolci amiche!
CHOKIE75 ... Certo che guarirà. E la tua tenerezza è il tuo amore saranno un aiuto enorme affinché lei torni alla sua vita. Vi abbraccio entrambi con affetto
Dottore, ragazze è proprio vero, anche senza malattie dovrebbero abituarci fin da piccole a goderci il "qui ed ora" con questo non dico di vivere a qualunque età e perennemente alla giornata, un po' di ordine, di programmazione nella vita ci vuole, ma senza farne un chiodo fisso, perché proprio in frangenti come il nostro ci si rende conto che cose che avevamo e avremmo potuto godercele subito le abbiamo accantonate per averne ANCHE altre e così abbiamo sprecato solo momenti preziosi.
Io, purtroppo, sono sempre stata così. Forse per insicurezza ho avuto il bisogno di programmare tutto e così, me ne rendo conto solo da poco, non ho goduti di tanti momenti belli che ho lasciato scivolare via come sabbia. Solo ora noto in me un cambiamento in questo senso, ma temo che sia dovuto solo ad una sorte di stanchezza morale e fisica che non mi da' la forza di vedere più lontano del mio naso e quindi mi fa sentire l inutilità della mia ossessiva programmazione.

.
Pero' stavolta il suo intervento non rientra nella categoria degli interventi ONCOLOGICI, ma solo tra quelli preventivi.
Quindi stavolta il cancro e' per fortuna il grande assente e la sua ansia e' piu' che legittima ma legata alle fisiologiche paure di un intervento qualsiasi.
Quello che dissi a Stella quando andai a trovarla all'IEO il giorno del suo intervento a Novembre. In attesa dell'intervento abbiamo parlato...e riso persino ...di Ciccionetta al punto che se non fossero arrivati improvvisamente i monatti per portarla in sala operatoria, stavamo per dimenticarci, Stella compresa, che l'interessata a quell'intervento fosse proprio lei.
sei di una bontà e una delicatezza unica, hai sempre un pensiero positivo per tutti e non dimentichi nessuno.
Sei così, ma credo che questo derivi dalla educazione che hai avuto. Nonno Gio e nonna G Illy hanno fatto un lavoro stupendo, come tu lo farai con il piccolo Gio. Ti pensiamo tutte con amore, godetevi la vostra piccola vacanza.
Un grande abbraccio.
Dolcezza sono felice che ti riposi sei il nostro cuore pulsante! Ti voglio bene, riposati bellezza
SONO SCESA DAL PIEDISTALLO !
Frase da incorniciare e trasmettere alle scuole di Medicina e Psicologia.
.
Se non e' un caso , se permette, mi sento orgoglioso !
Ho scritto molte volte che le mie strategie non nascono dai banchi di scuola, ma provengono dal deserto dove andavo a prevenire il bourn out.
Li' ho conosciuto in tanti anni i personaggi piu' resilienti del mondo e ...sono sceso dal piedistallo anche io !

.
Li' ho conosciuto molto molto molto da vicino anche la Signora Mietitrice ed ho compreso che l'essere Fuori di Seno e' il primo strumento salvavita in situazioni estreme
.
cliccare per ingrandire
Non so se funzioni sempre, ma con me ..la Signora ci ha dovuto ripensare !