Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Buongiorno a tutte!!!
Oggi a Perugia splendida giornata di sole e anche io mi sono svegliata bene!
Ieri ho fatto 24 ore di digiuno e sono stata benissimo...
Dottore ma se lo faccio una volta a settimana?
Premetto che in generale sono norme peso e mangio con moderazione di tutto..

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulia Umbria:
Dottore ma se lo faccio una volta a settimana?

Mi spieghi prima il perche' di questa scelta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulia Umbria:
Ieri ho fatto 24 ore di digiuno e sono stata benissimo...Dottore ma se lo faccio una volta a settimana?Premetto che in generale sono norme peso e mangio con moderazione di tutto..

Ora vado in sala operatoria . Le rispondo stasera con calma.
Ma lei risponda alla mia domanda :
e' normopeso (= buon equilibrio ) e segue il criterio della moderazione
Perche' complicarsi la vita ? A quale scopo e seguendo quali teorie ?

E' vero che circolano tante leggende metropolitane , ma a parte uno studio eseguito sui topi ( il digiuno addirittura aumenta la resistenza) ci sono sul tema in circolazione piu' bufale che verita'.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sara Padova:
Domani manderò al Dott. Catania qualche foto della mia prima 'rossa'. Buonanotte a tutti e a domani :

Oltre alle foto ci scrive qualcosa mentre fa l'infusione ?
Poi raccoglieremo tutte queste esperienze.
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno a tutti,

Ciao SaraPadova, sto pensando a te... oggi la tua prima rossa... Tanta determinazione, tanta fiducia e vedrai che tutto andrà bene...

Ciao Claudina, che bel sospiro di sollievo !!!!!!! Riposati, rilassati, ricaricati... magari concedendoti qualche momento appagante tutto tuo... (shopping? trattamento estetico? semplice e sana passeggiata?.....)

Ciao Cristina, grazie per il "messaggio ottimista", come dice anche Sara ci fa iniziare bene la giornata...

Ciao Patty, grazie per i tuoi pensieri. Ieri sono rientrata tardi perchè dopo la visita oncologica ho prima sbrigato delle commissioni e poi sono andata a fare un po' di coccole alla mia nipotina. Rientrata a casa ho ricevuto la visita di alcuni amici di passaggio che si sono trattenuti a cena. A fine serata sono riuscita solo a leggere i messaggi, ma non a scrivere perchè avevo troppo sonno...

Salve dott. Catania, ieri ho fatto la visita oncologica ed è andato tutto bene. Conoscevo già l'oncologo perchè qualche anno fa aveva seguito il mio babbo per carcinoma gastrico prima e tumore ai polmoni poi. Mi ha fatto una visita prolungata (quasi un'ora e mezza); mi ha fatto parlare, ha "veramente" ascoltato (anche se interrotto da alcune brevi telefonate di pazienti); mi ha rassicurato e mi ha prescritto la terapia ormonale con una pastiglia di letrozolo al giorno per 5 anni e la radioterapia. Quindi tutto in piena sintonia con quanto mi aveva già anticipato lei. Mi ha consigliato di fare anche un rx torace e un eco addome completo come esami di routine, visto che non li avevo ancora fatti Mi ha prenotato la visita preliminare in radiologia per il 9 aprile. Che ne dice? Approva?
Grazie mille per gli approfondimenti sul latte e derivati, ora ho le idee più chiare.

Buona giornata
Patrizia

- Modificato da Patri Fiduciaria
Sara Padova
Sara Padova

Qui la rossa scende velocemente! Non so bene cosa aspettarmi, guardò fuori, c'e un sole meraviglioso e io spero di stare discretamente bene per fare una bella passeggiata. Non voglio farmi prendere dalla paura, non voglio sentire gli effetti collaterali solo perché mi sono stati spiegati, non voglio passare i prossimi giorni aspettandomi di stare malissimo, voglio solo proseguire il mio percorso e riprendermi presto la mia vita!!!

Sara Padova
Sara Padova
Patri grazie perché serve sentirselo ripetere: forza e determinazione
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Sara Padova
bravissima, coraggiosa, 'contagiosa'

alle ragazze fuori di seno
Sarà la primavera, ma finalmente vi 'sento', care amiche, positive. Ci sono stati giorni che questo forum ha somigliato tanto ad un bollettino di guerra, e ci sta, ne abbiamo tutte le ragioni. Però non nascondo che leggerci a volte si crea un effetto domino della disperazione, ben vengano quindi anche i messaggi coi sorrisi, che creano un effetto domino a valanga. Vi penso sempre. Buona giornata.
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Buongiorno. A tutti. Sono Francesca e ..sono VIVA e VEGETA. Tanto viva che sono andata in montagna e scivolando su lastra di ghiaccio sono caduta e mi sono rotta l'omero. Ecco mi mancava solo il reparto ortopedia e così all'ospedale ormai mi conoscono e riconosco tutti. Mi sono fatta piombare il seno prima di fare lastra. Devo dire però ch ed tutti mi hanno assecondato come si asseccondano i Matt e gli sfigati.

Comunque oggi e' una bella giornata e il mio SORRISO non me lo leva niente e nessuno.

Francesca

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Bene ragazze!!!! Siamo davvero a primavera!!!!! Il sorriso non ce lo leva più niente e nessuno!!!!

- Modificato da Patri Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Francesca fiduciaria
Grazie, io ne ho un estremo bisogno.
Auguri per il tuo omero, però stà attenta per favore.
- Modificato da Stefania Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Vai Sara Padova, questo è il piglio giusto!!!!

Lauren
Lauren

Sara Padova

Ciao Sara, ti riporto la mia prima esperienza:

La prima infusione era programmata durante il ricovero, ma prima di iniziare mi sono presa una pausa di riflessione di due gg.

Al day- hospital mi sono ripresentata l'antivigilia di Natale con una borsa dove conservavo ogni tipo di ausilio per gli effetti collaterali: carta igenica, cambi vari, buste per il vomito, gallette per ingannare la sensazione di nausea, etc. etc....ho perfino prenotato il pernottamento al bed and breakfast.

Fortunatamente non è servito nulla..

La sera sono andata al cinema a guardare un cartone animato che fa molto Natale e l'indomani ho passeggiato fra la neve nonostante fossi reduce da una frattura.

I gg successivi ho avvertito fastidi come se fossi influenzata e delle screpolature alle labbra e un po' di inappetenza: il mio corpo voleva liquidi e piccoli assaggini.
La sensazione di freddo ha accompagnato il tutto: circolavo e circolo tuttora per casa con la coperta sempre con me!

Dopo 4 o 5 gg ho lasciato tutto alle spalle.

Andrà tutto bene!

Un abbraccione

Cristina
Cristina

SARA PADOVA
Stai affrontando la situazione nel migliore dei modi e con l'atteggiamento giusto!
Sono lì con te a tenerti la mano.
Ti abbraccio forte forte
Cristina

Sara Padova
Sara Padova
Lauren, Cristina, grazie anche a voi per il vostro prezioso appoggio. Lauren, voglio prenderla proprio così...e sono sicura che gli effetti saranno contenuti. Un abbraccio, io tra una mezz'ora ho finito tutto e vado a casa, a pomeriggio farò i compiti con mia figlia e poi un po' di relax

Rispondi