Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte ragazze e Dott.Catania

marea per mano!
buina notte a tutte ragazze
Linda...daye sfanculata la febbre
Creamy il fastidio agli occhi e tremendo immagino..riposali e caricati
diario della gratitudine
1) pomeriggio a casetta invasa da compiti..
2) oggi bellissima giornata di sole
3) grazie per le mega lavatrici chevsono riuscita a fare
Buonasera!
Diario della gratitudine:
1-stamattina ho fatto una chiacchierata con Laura al telefono, sono proprio contenta!
2-mia figlia si sta comportando benissimo e sta studiando (miracoloooooo)
3-ho messo un rossetto ciliegia... Anche se non me lo vede nessuno con la mascherina...
4-quando sono tornata mio marito mi aveva preparato cena, insalata e pesato il pane!!! Che tesoro che è!
Io ci sono
Insieme per mano

sissi
.
E' stata senz'altro una buona idea quella di promuovere il nostro
In settimana spiegherò con un approfondimento come questa non sia una mia idea ma fa parte di una strategia più complessa su base rigorosamente scientifica anche se molto semplice da comprendere ed apprendere.
Continuiamo a ripetere quanto sia efficace l'allenamento alla resilienza sia per stare meglio , sia per sperare nel meglio mentre si vive il peggio, e quanto interferisca, me ne assumo tutte le responsabilità persino sulla sopravvivenza.
Vediamo se in poche righe riesco a spiegare perchè il lavoro che stiamo portando avanti sia allenante in fatto di resilienza e perchè comporta contemporaneamente il vantaggio di acquisire una inclinazione ad affrontare meglio tutte le avversità della vita non solo quelle che derivano dal cancro.
1) Il diario della gratitudine ci serve ad aprire gli occhi sulle cose buone che la vita regala e che non riusciamo a vedere e a riconoscere perchè influenzati dalla perdita del controllo sulle paure legate al cancro. Già di per sè questo è allenante !
2) Ma la vita (lacrime e sorrisi ) non è fatta solo di cose belle da ricordare e questo lo comprendiamo bene.
Ma mentre esistono siti sfogatoi della lamentite e che privilegiano quindi solo gli aspetti negativi della vita ( qui ho registrato almeno 300 Tripli Negativi in fuga da questi siti) se si vuole rappresentare fedelmente la vita occorre registrare tutto quel che viviamo ogni giorno : lacrime e sorrisi !
Se il diario della gratitudine registra i sorrisi non si può assolutamente rimuovere la narrazione delle lacrime : oggi ho scritto a Sissi e non mi ha ancora risposto Dopodomani vado a trovare Rosa al cimitero .Perchè anche le lacrime fanno parte della vita e sono allenanti alla resilienza.
E ci sono tante ragioni scientifiche che lo confermano e che mostrano quanto sia inutile rimuovere la paura della morte che possiamo mettere sotto il tappeto... ma per quanto tempo ? Spesso ci si illude di esserci riusciti poi alla notizia di una conoscente che non ce l'ha fatta si ricomincia d'accapo.
E sempre e per tutte accade ciò quando abbiamo in programma un esame strumentale di controllo che deve verificare se siamo ancora metastasi-free !
Per comprendere quanto sia allenante alla resilienza il non cercare di rimuovere le paure più significative, ma gradualmente elaborare, ce lo forniscono gli studi recentissimi sui sogni.
Questi studi
hanno dimostrato ( i dettagli nell'approfondimento ) che sperimentare emozioni terrificanti mentre dormiamo serve a prepararci ad affrontare con maggior sangue freddo e resilienza i pericoli reali della vita quotidiana.
Sono sogni dolorosi ma assolutamente necessari anche se solitamente non ce li ricordiamo neanche . Se si eseguono elettroencefolagrammi ad alta densità durante il sonno è possibile identificare nella stessa area cerebrale la sede che "accende" la paura da svegli o mentre dormiamo. La stessa sede.
Paradossalmente quindi e questo vi stupirà...se siamo d'accordo che
bisogna rallegrarsi di una notte piena di incubi : vuol dire che abbiamo fatto un lungo allenamento alla resilienza !
Fra76 
Creamy
Marea 
Sissi 
E tutte tutte buona notte!
Bella l'idea del diario della gratitudine!!
Ne ho comprato uno qualche mese fa e quasi tutti i giorni scrivo i miei motivi per cui sono grata 
1 - sono VIVA e VEGETA e infinitamente grata
2 - oggi il cielo era turchese, il sole stupendamente caldo e il lago rifletteva i suoi raggi
3 - ho mangiato la pizza con lievito madre squisita
Rfs, vi leggo un po' tardi ma ci sono.
Sono felice perché vedo che tutte abbiamo qualcosa da scrivere nel diario della gratitudine. Ecco il mio di oggi:
1) ho recuperato un bel po' di lavoro pregresso e questo metterà a tacere voci insistenti;
2) stasera ho seguito una lunga lezione di danza moderna, ho rotolato per terrà diverse volte e mi sono rialzata con l'anca integra, nonostante l'osteoporosi
;
3) mia figlia dorme nel lettone con me ed è stupenda e io me la guardò e non mi stanco mai
Troppo simpatico Gabriele

isabella
Siete una meraviglia
Ti soffio un bacio sugli occhietti
Buona notte girls
Ma possibile che nn abbiano chiamato ancora nessun bimbo x il tampone?!? Lunedì è l'ultimo giorno di quarantena... ma torneranno a scuola senza averlo fatto? Andrea vuole uscire 
Diario della gratitudine
1) ho ricevuto nuove foto di Tati dalla sua mamma adottiva ... mi si riempie sempre il cuore nel vedere la mia prima figlia pelosa... e mi son fatta una bella whatsappata
2) ho cucinato una buonissima torta con i pistacchi di Bronte
3) abbiamo preparato una scatola di giochi che Andrea nn usa più x donarli all'arsenale della pace. Sono orgogliosa di trasmettere questi valori ad Andrea .... e lo sono ancora di più quando mi accorgo che li ha già acquisiti.
Io spesso faccio sogni belli, quindi sono poco allenata? O forse quelli più spaventoso non li ricordo? Quello che è certo è che mi piace sognare, alle volte sono vere e proprie avventure. Spesso mi sveglio soddisfatta e se non ho finito il sogno sono in grado di riprendere sonno e continuare....
Buonanotte a tutti e fate bei sogni 