Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Chiarettabentornata! Come mai a te hanno dato una LV e a me una Gucci e pure contraffatta? Non era esibibile proprio...
Non capisco
Sara Pd anche io vorrei abbracciarti per trasmetterti forza. Io e mia figlia abbracciamo te e la tua bambina. Insieme a loro siamo una potenza
Ciao Lori
A proposito del discorso della tempistica...lasciamo perdere. Meglio non pensarci troppo tanto quello che è stato non si può cambiare. Io telefonai alla dottoressa ginecologa per un'eco in quanto avevo una massa dolorante post allattamento e mi disse che sicuramente erano cisti del latte e che avrei dovuto aspettare 6 mesi.
Così ho fatto. Pazienza. Doveva andare così.
E chi dorme stanotte?
Per me oggi 28 giugno è una data brutta. Esattamente un anno fa mammo ed eco...che triste ricordo. È passato un anno ma è come se ne fossero passati 3 o più. Ma sono qua e questo è ciò che conta.
È come se fossi stata in apnea per tanto tempo e ora, tornata a galla, respiro a pieni polmoni e a fatica per far entrare più aria possibile.
Aria datemi ariaaa!!!
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Chiaretta
Antonia

Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti! Ciao Lori in bocca al lupo oggi per gli eocolordoppler agli arti che devi fare. Stiamo sempre a fare qualcosa, come dicu tu, per la nostra salute. Io devo andare dal dentista invece, per tirare un molare, ultimo a sinistra in alto (posizione un po scomoda).Speriamo bene. Poi vi aggiorno. Buona convalescenza a Paola di Denis e a Chiaretta. Ciao!
Patty

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,
Un pensiero per Lori che oggi deve fare l'ecocolordoppler agli arti superiori e inferiori
Un pensiero per Patty che oggi ha seduta dal dentista per l'estrazione di un molare (cosa alquanto antipatica... )
Un pensiero per Stella niente sguardi al passato... zaino colmo di serenità e via !!!!
Un pensiero per Marea che oggi fa tac di centraggio e presto anche lei farà parte del gruppo delle radiate
Un pensiero per GGO16 che oggi ha la pet, incrociamo le dita !!! Ti siamo vicine e ti teniamo la mano
Un pensiero per Paola e Chiaretta che la loro convalescenza continui nel migliore dei modi
Un pensiero per le mie compagne di radiata Pat Rori Dada
Un pensiero per tutte le altre che oggi fanno esami, controlli o terapie e che la mia mente (sempre meno efficace ) ha dimenticato.

Buona giornata

- Modificato da Patri Fiduciaria
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Non credo che un mese di ritardo abbia "inciso"

In generale la " calma" incide.....a seconda della velocita' di crescita di quel tumore

La ringrazio per la risposta, ora la situazione è questa e quindi faremo del nostro meglio per risolverla assieme a chi ci ha in cura, ma mi permetta un affermazione, per quanto stupida possa sembrarle (poi Lei magari si sente sempre dire le stesse cose) , un KI67 del 15% dovrebbe, da quello che ho capito, significare una scarsa aggressività...ma in un mese o poco più passare da una neoplasia impalpabile, negativa o almeno dubbia alla mammografia (comunque poi risultata di 12 mm alla prima scoperta) , ad una palpabile (si poteva sentire con la punta delle dita) e che poi ha attaccato il linfonodo sentinella...tanto poco aggressiva non era.
P.S. tempi di attesa, la compagna di stanza di mia moglie ha aspettato 4 mesi, neoplasia al seno di cui non ho capito la natura di pochi mm...ma sempre maligna.
Grazie ancora per tutto
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Volevo aggiungere un saluto speciale a Cristina ormai ritornata alla normalità

E anche un pensiero di gioia per Monica e per i suoi controlli andati bene

Vi abbraccio

Ex utente
Ex utente
GGO16:
Denis, la questione dei linfonodi ....ci pensavo anche io nel periodo tra la diagnosi e l'operazione. Non vedevo l'ora che mi operassero. Un senologo che vidi in quel periodo mi disse: "sì certo, si può aspettare ancora un po', certo non troppo... sennò poi vallo a dire al linfonodo...!" Comunque, come ti hanno detto le ragazze, le cure ci sono , non è irrimediabile. I drenaggi sono uno alla base del seno ed uno nella parte alta- Inoltre, mi sono davvero commossa nel leggere il tuo bel pensiero in merito al tuo rapporto con tua moglie, dopo aver saputo della malattia. A questo proposito spezzo una lancia sui caregivers e sul mio caregiver, il mio compagno , che da quando sa del mio problema, sta dimostrando una pazienza che prima non aveva.

Nina, tuo marito adesso magari è solo stanco , stressato, per tutte le preoccupazioni. Adesso cerca tu di avere più pazienza con lui, anche se capisco che vederlo col muso ti innervosisca.

Per quanto riguarda il discorso caregiver io ho la mia opinione e non la cambio: sono cose che vengono da sole, non lo fai per scelta, quando una persona sta male devi stargli vicino punto (anche se a star male sei anche tu e non parlo solo di mogli o compagne, ma anche di genitori e figli ed amici) poi il tuo "male" te lo devi tenere, inutile star li a far preoccupare per te anche il malato che, anzi, ha bisogno di supporto e positività.
....poi per il tempo di attesa: Oramai quello che è fatto è fatto...ora curiamo nel modo migliore attenti a non farci trascurare..un abbraccio
GGO16
GGO16
Denis,
sono d'accordo sulle tue osservazioni. A mio avviso , prima si opera e meglio è.
Ma alla fine quanto hanno fatto aspettare tua moglie? Sono anche sbigottita sui 4 mesi della compagna di stanza di tua moglie...4 mesi mi sembrano davvero tanti! Purtroppo siamo in tante ad avere questo maledetto bastardo, e temo che in futuro il numero aumenterà sempre più. Per fortuna la maggior parte se la cava con una quadrantectomia, quindi i tempi di operazione e ricovero sono ridotti, altrimenti sai che attese per tutte
Per curiosità, voi dove siete, in che regione?

Lori,
in bocca al lupo per il tuo ecocolordoppler agli arti. Devo dire che questa non l'avevo ancora mai sentita. Facci sapere!

Patri,
grazie! Viva il lupo! Tu oggi sei "di attesa" ?

Patti,
"buona" estrazione! Certo che anche quello non è una passeggiata. Non si può mai stare tranquille! Però stai serena, a parte il pensiero ed il fastidio, i dentisti pensano siano abituati a estrarre da tutte le posizioni. Oggi quindi tanto gelato. Un abbraccio!

Un pensiero ed un abbraccio a tutte!
A dopo!
GGO16
GGO16

ragazze,
voi durante la chemio avete usato una marca di cosmetici particolare, specificatamente indicata per chi è sotto chemio? Ovviamente, per quei pochi cosmetici che si potranno usare...penso al fondotinta, ad una matita per le sopracciglia, rossetto...

Marea
Marea
GGO16
Grazie è in culo al baleniere per la tua pet!
Per quanto riguarda i capelli, io non li ho mai rasati a zero (non ce la facevo a togliere anche quei pochi rimasti coraggiosi in piedi!) ed ora che stanno ricrescendo non ci penso proprio a toccarli!
GGO16
GGO16
Marea:
io non li ho mai rasati a zero (non ce la facevo a togliere anche quei pochi rimasti coraggiosi in piedi!)

complimenti ai coraggiosi che sono rimasti.
Io pensavo ad un taglio molto molto corto, magari lasciandoli un po' più lunghi sulla nuca. Non me la sento di affrontare il trauma di vedermi CIOCCHE di capelli tra le mani. Succederà lo stesso, ma un conto è farlo con capelli che mi arrivano sulle spalle, ed un conto con capelli molto corti. E' da tanto che ci penso. Prima pensavo di aspettare a tagliarli quando vedevo le prime perdite, ma ora non vorrei che le prime perdite fossero ciocche intere. Quindi penso proprio che li taglierò prima!
Marea
Marea
GGO16
Per i cosmetici, ho sempre usato gli stessi più qualche prodotto per sopracciglia preso da sephora che uso ancora. Mi sono orientata su prodotti più "naturali" per creme viso, corpo, ecc...ce ne sono molti ormai in commercio e in farmacia, io acquisto la maggior parte in un piccolo laboratorio di cosmesi naturale vicino a casa mia.
pepeli
pepeli

Marea
leggevo che non hai mai rasato a zero i capelli .Ma li hai tagliati corti allora?
dici che ora ti stanno ricrescendo....non ricordo quanta chemio hai fatto, quindi non è che li hai persi proprio tutti da sola, qualcosa rimane comunque?
hai usato parrucca in qualche periodo?

Cindy
Cindy
GGO16

io li ho rasati quasi a zero prima della chemio (li avevo molto lunghi anche io), ma e' stato poco piacevole lo stesso vedere un giorno che erano finiti tutti nel lavandino (avendoli quasi a zero mi lavavo e mi lavo ancora faccia e "capelli" tutte le mattine....moolto comodo e piacevole!...unica consolazione).

Adesso stanno ricrescendo molto timidi e radi (ma e' normale sto ancora facendo la chemio).


Averli quasi rasati e' comunque stato sicuramente molto meno traumatico che perdere le ciocche.
Lauren
Lauren

JUVENTINA

Grazie per la delucidazione.
Che bel nome che hai!
Buona giornata

Rispondi