Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
GGO16
Si, prima della caduta li tagliai anch'io (prima un caschetto dopo una vita come il mio avatar, ma mi ci sono abituata in fretta. Poi quando hanno cominciato a cadere copiosamente ho rasato con la macchinetta lasciando 1/2 cm e non li ho più toccati da dicembre! Ora stanno crescendo, ma mi devo abituare al taglio militare!!!)
GGO16
GGO16
Cindy
grazie Cindy, farò così!
GGO16
GGO16
Marea
quale prodotto sephora hai usato per le sopracciglia, in particolare?... così nel weekend comincio ad attrezzarmi!
pepeli
pepeli

Grazie Cindy x la tua testimonianza, anche io immagino che sia meno traumatico tagliarli che vedere cadere ciocche, ma fin che non si prova non si sa presumo, ognuno reagisce in modo diverso. Una mia amica non se li è mai tagliati e li aveva lunghi, si sono molto diradati ma tutto sommato non ha stravolto il suo aspetto.
certo dipende da persona a persona....

GGO16
GGO16

il mio onc mi ha detto che anche se usassi il caschetto refrigerante, cadrebbero, quindi penso abbia in mente di darmi qualche rossa molto tosta!

Marea
Marea
pepeli
Si, ho lasciato 1/2 cm e qualcosa è coraggiosamente rimasto (ma proprio pochi peli!!!) E non li ho più toccati. Ho fatto la chemio con taxotere da novembre a marzo e i due farmaci herceptin e perjeta da novembre a oggi (e continuo). Già ad aprile è cominciata la ricrescita, a maggio dopo l'operazione si è quasi riempito tutto è ora aspetto di essere completamente coperta per dare fuoco alla parrucca! La uso da dicembre, quando sono fuori casa. Presi un taglio corto sintetico perché più comodo a mio avviso, nessuno ha mai notato nulla (quanti complimenti per il taglio, sigh!)
Marea
Marea
GGO16
Quelli di benefit, nei negozi col brow bar ne hanno di tanti tipi, dalla matita a una specie di ombretto che sto usando adesso, al "ka brow" che da un effetto più costruito. Matita e "ombretto" trovo che diano un effetto più naturale e durano molte ore (ci faccio tutto il giorno in ufficio).
Ora vado a centrarmi!
Lauren
Lauren

Ciao ragazze!
Oggi siamo concentrate sui capelli.
A me manca molto il parrucchiere
I miei erano di mezza lunghezza e mossi.
Mi mancano I loro abbracci al collo.
Io non li ho tagliati prima della CHEMIO.
Sono venuti tutti giù dal terzo ciclo.
I primi due mesi creavo la coda anche se non erano molti.
Dopo la pelata rigorosamente mascherata da un beretto.
Due mesi fa prova parrucche.
Non mi sento a mio agio e per questo ho deciso di nonindossarle e quindi a maggio con bandane e giugno taglio militare.
Non amo guardarmi con questo taglio allo specchio.
Passerà!
Non appena potrò farò le extension..per velocizzare il rientro alla normalità.
Spero di non incassare altri colpi bassi con la RMN

- Modificato da Lauren
AriAnna9
AriAnna9

Buongiorno a tutte voi Rfs e al dottore Salvo Catania,é strano presentarsi come sconosciuta a persone che invece io conosco abbastanza bene avendo letto il forum tutto dall'inizio,ho riso,pianto,sperato con voi da quando ho conosciuto il forum a fine aprile.Ho sempre aspettato a scrivere perché ho voluto prima sapere la mia sentenza che é arrivata ieri,volevo fare il mio ingresso da voi carica di ottimismo e portare positività ed invece sono andata ko ieri e non so se sia giusto caricavii delle mie pene,delle mie angosce,dei miei terribili pensieri visto tutto quello che più o meno tutte state passando.Ma ho bisogno di aiuto e spero tanto che mi scusiate e aiutate anche se so che sarò un'angoscia per voi e per il meraviglioso dottor Catania.Purtroppo non ho finito di leggere l'ultimo mese e mezzo di commenti ma sicuramente lo farò,un bacio a tutti Arianna

Ex utente
Ex utente
GGO16
Siamo all'ospedale di Udine
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
27,791 Scritto: 28 Giu 2018 09:55

GLI ANTIORMONI NEI TORTELLINI

Didi :
5 anni di partiglia sono micidiali per sentirsi sexi io lo sono come una pera matura caduta dall'albero, e il bello è che l'oncologa mi ha fatto chiaramente capire che la pastiglia continuerò a prenderla per altri 5 anni in pratica a vita

Io , nel suo interesse, riconsiderei il problema, ma vedo che la sua oncologa da quanto scrive la pensa diversamente da me.
Lo dico per Lei, che in questi anni ha dato la colpa agli antiormoni per giustificare molti cambiamenti e disturbi , abito sexy compreso.

Vediamo se riesco a convincerla con alcune evidenze.
1) I disturbi che Lei attribuisce agli antiormoni ...altre non li hanno . Perche' ??

Perche' molti pazienti e oncologi , per fortuna non tutti, soffrono della sindrome del Bugiardino : leggono quali possibili effetti secondari eventuali si possono avere ....e inevitabilmente li hanno tutti.


Ricordate ? Aspettative-placebo-nocebo !

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1123.html

18.657
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1244.html

2) Come evidenza Le porto un esempio recente ed eclatante.
Ne ho tantissimi, ma perfidamente (stampi e lo porti alla sua oncologa) ne porto uno di una sua celebre concittadina , che non ha avuto il tumore al seno. L'ha avuto la sua mamma. Sara Errani
una delle tenniste piu' importanti d'Italia dell'ultimo decennio.

Ha seguito la sua vicenda di doping ? E' stata risqualificata per 10 mesi perche' trovata positiva al LETROZOLO , un modulatore metabolico utilizzato per la cura dei tumori ormono responsivi.

Sara Errani si e' giustificata raccontando che una compressa utilizzata dalla mamma fosse finita accidentalmente nel piatto dei tortellini.



Sic !!!! e ri-sic !!!
Non mi interessa dare giudizi etici sulla vicenda.
Ma quel che appare nella sua evidenza e' :
1) Se il farmaco e' incluso nelle liste dei dopanti e' perche' ci sono sportivi che credono (io invece ritengo che sia una illusione fasulla) di potere aumentare la performance sportiva con le stesse terapie che fate voi.
2) Le loro aspettative (placebo) migliorano le prestazioni motivazionali.
3) In assenza di nocebo evidentemente non hanno alcun effetto collaterale

.

Come ce lo spiega la sua oncologa ?
Le chieda se ha una spiegazione !

LO STESSO MECCANISMO VALE PER LA CHEMIOTERAPIA
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
AriAnna9:
.Ma ho bisogno di aiuto e spero tanto che mi scusiate e aiutate anche se so che sarò un'angoscia per voi e per il meraviglioso dottor Catania.Purtroppo non ho finito di leggere l'ultimo mese e mezzo di commenti ma sicuramente lo farò,un bacio a tutti Arianna

Arianna
Ci racconti la sua storia !
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciao a tutte! Benvenuta Arianna, sei sul bus della vita...qui dentro ci sta tutto... Dovete sapere care ragazze che qui a Parma ci trattano bene....

Asf Lori e a tutte quelle che hanno esami oggi, compresa me, me ne stavo dimenticando... Eco addome.

Sara Padova ci sono momenti in cui il cielo sembra caderci sopra...anch'io ne ho passati e mi sembra che la mia strada sia sempre in salita. In quei momenti penso a mia mamma che diceva " anche se a volte tutto sembra andare a rotoli, poi c'e' sempre un nuovo inizio. La vita ti sorprende sempre. "

Nina
Nina

Buongiorno e grazie a tutte per le risposte a proposito delle reazioni dei compagni/mariti. Grazie anche al dott. Catania per la simpatica ed efficace sintesi delle diverse tipologie... Io credo che il mio sia terrorizzato. Probabilmente all'inizio ha cercato di reagire positivamente e ha un po' rimosso il tutto. Ora, a distanza di tempo, avverte la stanchezza e la frustrazione. Ma mi vuole bene e ne usciremo...
Stamattina mi sono svegliata con un gonfiore sotto l'occhio sinistro, per non farci mancare niente. A voi è mai successo? Io sto facendo la cura ormonale con il letrix.
Una domanda per il dott. Catania: lei cosa ne pensa dell'anticorpo monoclonale Denosumab? Io dovrei fare la prima puntura tra due settimane.
Buona giornata a tutte/i

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Arianna un abbraccione.....qualsiasi cosa sia si può accettare e superare...

Rispondi