Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cantare equivale a starnutire o tossire !
Infatti è assurdo! E mina la fiducia.
Poi la gente s'incazza ed ha in parte ragione!
Io non riesco molto a esternare i miei pensieri , però ti dico che il nostro fiorellino non poteva avere un compagno migliore al suo fianco so che anche la famiglia vi ha aiutati tanto ,ma tu sei stato un compagno di vita prezioso sempre pronto a sorreggerla senza bisogno che lei chiedesse, tu eri lì insieme a lei a prendere quanto di bello la vita vi ha dato ,e poi per mano l'hai aiutata ad andare di la' nella stanza a fianco insieme alle nostre amiche che sono volate via
Terza dose sì terza dose NO ?
Quando me la proporranno io la farò !
Per diverse ragioni, malgrado diverse obiezioni dagli Stati Uniti e anche dall'Italia. Mi fido di più degli studi degli israeliani che su questo fronte hanno maggiore esperienza.
Io ho fatto la prima dose il 13 gennaio (come Papa Francesco)
e la seconda Pfizer il 3 febbraio ( come Papa Francesco)
Scriverò alla sua segreteria per informarmi sulla data della sua terza dose.
Chi è stato vaccinato ha avuto 19 volte meno probabilità di avere una grave malattia da Covid rispetto a chi è stato vaccinato con due dosi e la probabilità di contagiarsi è scesa di 11 volte
In Italia per il momento la terza dose è stata approvata solo per alcune categoria.
Eppure, secondo l'esperienza israeliana, la terza dose funziona - anche se non è noto quanto potrà durare l'efficacia -, come confermano i dati diffusi dal database del Ministero della Salute israeliano che riguardano 1.137.804 persone di età pari o superiore a 60 anni e che erano state completamente vaccinate 5 mesi prima, monitorate nel periodo dal 30 luglio al 31 agosto 2021. Infatti chi è stato vaccinato ha avuto 19 volte meno probabilità di avere una grave malattia da Covid rispetto a chi è stato vaccinato con due dosi e la probabilità di contagiarsi è scesa di 11 volte. Nell’analisi primaria, gli studiosi hanno confrontato il tasso di infezioni Covid e il tasso di malattia grave tra coloro che avevano ricevuto la terza dose almeno 12 giorni prima (gruppo di richiamo) e coloro che non avevano ricevuto la terza dose, ma erano completamente vaccinati. Nell’analisi secondaria è stato valutato il tasso di infezione da 4 a 6 giorni dopo la terza dose, rispetto al tasso di almeno 12 giorni dopo il richiamo. I risultati hanno mostrato che nel gruppo vaccinato con la terza dose da almeno 12 giorni, il tasso di infezione era inferiore di 11,3 volte, il tasso di malattia grave era inferiore di un fattore di 19,5. Nell’analisi secondaria il tasso di infezione confermata almeno 12 giorni dopo la vaccinazione era inferiore al tasso dopo 4-6 giorni di un fattore di 5,4. Ogni giorno durante il periodo da 12 a 25 giorni dopo aver ricevuto la terza dose, il «gruppo di richiamo» ha avuto un tasso di infezione confermata inferiore a quello del gruppo «senza richiamo» di un fattore da 7 a 20. Gli studiosi spiegano che la terza dose, in presenza di variante Delta, riporta l’efficacia del vaccino tra i soggetti che hanno ricevuto il richiamo a circa il 95%, un valore simile all’efficacia del vaccino «originale» riportata contro la variante Alfa.
Altro problema su cui si sta discutendo
Un paziente oncologico su sei presenta sintomi da long Covid
Le conseguenze maggiormente riscontrate sono state:
sintomi respiratori (49%), affaticamento (41%) e problemi neuro-cognitivi (7%)
Un malato oncologico su 6, precedentemente infettato dal virus SarsCov2, presenta sintomi da Long-Covid. Il dato emerge da uno studio su oltre 1.500 pazienti oncologici colpiti da Covid, presentato al Congresso della Società europea di oncologia medica (Esmo) aperto giovedì scorso.
Le conseguenze maggiormente riscontrate sono state:
sintomi respiratori (49%), affaticamento (41%) e problemi neuro-cognitivi (7%).
La condizione di Long Covid può influenzare negativamente l’andamento delle cure antitumorali come emerso in occasione della conferenza stampa di presentazione del Congresso Esmo -. Abbiamo una nuova dimostrazione inequivocabile di come la pandemia continui ad avere conseguenze sugli oltre 3 milioni di italiani colpiti da una forma di cancro.
In riferimento poi alla terza dose addizionale di vaccino anti-Covid per i pazienti oncologici, l’Aiom ne sottolinea l’utilità, invitando al contempo ad effettuare anche la vaccinazione contro l’influenza stagionale.
“Come ogni anno raccomandiamo come Aiom ai nostri pazienti, familiari e caregiver la vaccinazione antinfluenzale – conclude il presidente eletto Saverio Cinieri -. Per il secondo anno, quest’immunizzazione diventa infatti ancora più fondamentale per poter distinguere l’infezione da virus influenzale da quella da Covid-19”.
Io ci sono
Toshio Creamy 

Antonia
Titina bello il tuo nuovo avatar!
Per la tua richiesta mi sembra di aver l'atto anche la richiesta di Barbara
Io ho trovato qualcosa su internet digitando lavori creativi vendita hobbistica
Mia sorella reclama la cena vado ....
Antonia
Io non ho capito niente di quello che ha scritto!
e mi scuso con Lei
Forse sono stata distratta dalle vignette








3 dose+ antinfluenzale

C'ho pauraaaaaaa

Grazie me l'ha suggerito anche Bava domani sono di riposo e così posso guardare con calma
Ho rifiutato perché per me era impensabile fare una cosa del genere con una persona che con tutte le difficoltà del caso, di testa era con me.
Ricordo perfettamente quel giorno. Il suo ultimo messaggio mi aveva preoccupata, mi chiedevo com'era possibile che un paio di giorni prima faceva da sola e poi leggo che per lavarsi aveva bisogno di aiuto..cucciola.

Posso solo immaginare quanto possa farti male ma grazie per aprirci il tuo cuore. Io ci sono e in questo momento ti sto abbracciando.

Grazie domani provo a guardare
Proprio venerdì leggevo su sette, l'allegato del corriere, un articolo su Fraintesa, che rispecchia molto i contenuti del blog. Credo infatti che lei conosca la giornalista, che forse aveva partecipato anche a un convegno rfs (Roma?).
Comunque, Francesca (Fraintesa), che è mancata ad aprile, aveva la stessa età della nostra Creamy, un anno in più di me. La ricerca che fa????? Cazzo!
Ho parlato 10 minuti fa al telefono con Michela Mantovan che è il Capo Redattore del settimanale del Corriere della Sera
Mi ha chiamato per dirmi che partiva oggi per Lourdes per accompagnare una sua amica anche se lei è atea !
Per noi è una giornalista speciale
*Lho operata io per un tumore al seno 8 anni fa
* e' stata presente ai nostri Convegni moderando anche le nostre RFS : a Milano nel 2013, a Lecco nel 2017, a Parma nel 2019
qui a Milano in prima fila con Francesca che sfoggia la bandana in seconda fila
Venerdi aveva scritto e pubblicato l'articolo , molto bello, su
Francesca Barbieri morta ad aprile come Wanda all'età di 38 anni. Aveva avuto il tumore a 35 anni e in questi 3 anni ha girato il mondo parlando alle donne di prevenzione e da aprile dorme nella tomba di famiglia accanto alla nonna nel cimitero di un paesino della provincia di Modena lasciando lo storico fidanzato che come Toshio si chiede in continuazione
WHY ?
Per lei quel WHY suona ancora più beffardo : dieta sanissima da sempre, niente fumo, niente alcol, sportiva nuotatrice da sempre.
Francesca era una travel blogger con migliaia di follower ed ha lasciato un libro dal titolo molto chiaro a noi
VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE IL PRIMO
Tanta analogia con la figura di
Ma pensandoci bene anche con Sara e Lara
e Rosa
Per loro , a parte il Destino, Dio (!!!!!), il Karma, Allah, il Nulla.. qualsiasi cosa le abbia portate ad ammalarsi di cancro hanno narrato la loro vita senza nascondere rabbia e dolore ma elaborando l'accettazione con una leggerezza fuori del comune
I proventi del libro sono destinati alla ricerca e sin qui in pochissimo tempo la vendita ha portato a 170 mila euro
Uno dei suoi ultimi viaggi in Australia , il paese dove aveva vissuto e amato in modo speciale.
Anime belle.
Anzi bellissime.


Si per la creatività è meglio
Oppure devi vedere se te lo rivende qualche negozio fisico (tipo conto vendita se non erro)
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- ho passato un bel pomeriggio con mia sorella al centro commerciale anche se non abbiamo fatto spese pazze ma acquistato solo ciò di cui avevamo bisogno
- grazie a tutte ragazze e Dott.Catania vi voglio tantissimo bene vi adoro e vi abbraccio forte forte
Grazie mi state aiutando tantissimo
Fai un bel bigliettino da visita da mettere con le creazioni con un tuo logo e i tuoi riferimenti
Scatenati!
Creature belleeeee
Io ci sono
Questo fine settimana abbiamo portato le ragazze a Valmontone nel famoso parco giochi
.......mio.marito,causa stomaco debole, non riusciva ad andare su giostre ,tipo montagne russe ,Cagliostro ecc e quindi....
Mi son fatta coraggio e viaaaaaaaa testa in su, testa in giu,vuoti d aria....fanculo tutto
....penso che l espansore,causa pressione della ARIA sia arrivato dietro la schiena....ma le gobbe portano fortuna


Saluti Paola-Quasimodo