Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La scoperta è stata illustrata in uno studio pubblicato su Science Translational Medicine e realizzato in collaborazione con la biotech svizzero/italiana Nouscom.
Il vaccino si è mostrato efficace, in associazione a un farmaco immunoterapico, su 12 pazienti con un sottotipo di tumore del colon in fase metastatica. "Considerato che la tecnica per realizzare questi vaccini è decisamente collaudata e che i dati ottenuti nella prima sperimentazione clinica sono molto promettenti, si prospetta la concreta possibilità di creare nuovi vaccini efficaci contro molti altri tipi di cancro.
buonanotte a tutti purtroppo stasera la "febbre" è tornata a 37.2 e la cosa assurda è che scende da sola. Papà continuera' l antibiotico comunque ma francamente comincio ad essere molto in ansia e preoccupata. Lui sta bene, non lamenta nessun fastidio, mangia con appetito e ha iniziato a fare delle passeggiate, ma ogni sera c'è sto strazio della temperatura. Domani risentire mo l urologo. In più Romeo non è a posto, dopo il vomito di sabato scorso ha iniziato ad avere feci bruttine due volte al giorno e ad avere meno appetito...per il resto è il solito Romeo. Gli stiamo dando un prodotto consigliato dalla vet....speriamo funzioni.
..Sapete che tendo a non lamentarmi ma oggi sono veramente preoccupata per papà e sento tanto la mancanza di mamma, ho pianto tanto e mi sento molto sola ancora una volta ad affrontare non so cosa.
Scusatemi, non dovrei ammorbarvi con i miei pensieri ma ho davvero il culo a rovescio
In ogni caso un passo alla volta tutto si farà.
Viene voglio bene.
LoryCalif un abbraccio forte
Ikigai Fiduciaria ciao tesoro
Aggiustare il tiro su quell'apparato non è sempre facile, ma alla fine si riesce a riportarlo a una vita normale.
Annina cara, il dottor Catania ti ha rassicurata! Vedrai che andrà tutto a posto! Ti abbraccio forte!
Grazie Paola
sì più o meno anche io anche se adesso è qualche giorno che lo sento di più.
😆😆😆 così diamo un po' di colore anche ai dolori 🌈
Grazie per l'approfondimento, lo conoscevo già ma rileggerlo fa sempre bene!
Buonanotte a tutti 🌟✨
E io più forte ancora tesoro!!
🐻💓
Buonanotte Blog e dottor Catania
Buonanotte forum io mi godo le mie donne al mare ma.non mi dimentico di voi ;))
Sono grato per la serenità che il.forum.mi da e per aver fermato o rallentato la.ruota del mio criceto.
Notte a tutti


Annina ti capisco anche mio padre dopo che mia mamma se era andata da poco non è stato bene e il medico gli prescrisse molti esami...io ero andata in crisi.
Vedrai che troveranno la causa così potrà curarsi al meglio.
Buonanotte 🍀🍀🍀
☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️☕️ ☕️ Dolce e serena notte a tutti 👋😎
Il vaccino si è mostrato efficace, in associazione a un farmaco immunoterapico, su 12 pazienti con un sottotipo di tumore del colon in fase metastatica. "Considerato che la tecnica per realizzare questi vaccini è decisamente collaudata e che i dati ottenuti nella prima sperimentazione clinica sono molto promettenti, si prospetta la concreta possibilità di creare nuovi vaccini efficaci contro molti altri tipi di cancro.
Ha cambiato gli occhiali ma non il numero di neuroni in grado di interagire.
Del resto per fare il copia incolla di una notizia riportata da tutti i media ne basta uno solo di neurone.
Ce la farebbe persino Balotelli !
.............................................
Buonanotte a tutti 

Un
per tutte le RFS nella stanza accanto
Ciao Stefy!
Grazie mille!
Ho letto con molto interesse l’approfondimento, tra questo e la sua risposta mi sono tranquillizzata.
Anche se c’è da dire che ho bisogno di intervenire proprio sulla mia ipocondria, è quello il mio problema in primis, altrimenti continuerò a cercare compulsivamente cosa c’è che non va e a fare controlli su controlli. Diciamo che non si vive molto spensierati così
Grazie ancora per la tempestiva risposta, buonanotte a lei e a tutte!
Nella colonna di destra c'è un indice e troverà ben 4 approfondimenti sulla cybercondria
Paura delle malattie e Cybercondria 1
Paura delle malattie e Cybercondria 2
Paura delle malattie e Cybercondria 3
Il Male di Vivere e la Forza di Vivere
Gliene allego uno di questi approfondimenti
Eccellente considerazione. Questo è il confine che caratterizza la paura "fisiologica" dalla ipocondria. Lei si è fermata al momento giusto !
Oltre questo confine è consigliabile un supporto psicoterapeutico
cliccare per ingrandire.
Ipercondria o cybercondria chi non ne soffre non riesce a capirla e la considera una paturnia o una invenzione. Ma per chi la vive è un vero inferno, perché si vive in uno stato di costante paura che il nostro corpo produca una malattia grave ( e il cancro è al primo posto e quindi riguarda anche soggetti sani) o letale.
E per tranquillizzarsi non bastano né i medici , né gli esami che negano una correlazione con i sintomi.
Guardate qui alcuni esempi (sono centinaia) che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
E' fondamentale mettercela tutta per fermarsi al confine di quel limite che così bene ha tracciato Antonia per non entrare nella zona del panico
cliccare per ingrandire
che presenta diverse caratteristiche : la mente è ossessionata fino a quando non trova una momentanea pace nell'evidenza clinica che non si ha nulla da temere, nelle rassicurazioni PRECARIE di un medico di cui si fida, ma poco dopo , settimane o mesi, ma anche pochi giorni, le paure tornano ad avere il sopravvento. A soffrirne possono essere persone molto diverse e non ci si deve stupire affatto (anzi !) come a volte si tratti di uomini e donne affermati nella vita, e persino plurilaureati, sani da sempre, sicuri di sé in tanti ambiti.
Non ho la competenza per affrontare le cause che sono alla base di questi quadri, specie quelli che riconoscono pregressi traumi psichici (e la scoperta di un cancro lo è) , ma c'è l'evidenza nella maggioranza dei casi il problema centrale sia un bisogno narcisistico irrisolto, un'ansia da prestazione di chi cerca continue conferme. In pratica, inconsciamente, si cerca di attirare l'attenzione su di sé, cercando di essere protagonista attraverso le devastanti (anche per chi vive intorno) paure.
E la soluzione, che è possibile per chi la vuole veramente (anche con un supporto), deve necessariamente passare da qui : cioè dalla presa di coscienza che l'ipocondria è la "maschera accettabile" di questo bisogno di essere amati e approvati e nello stesso tempo l'alibi per non affrontare la vita e le sue prove in modo più maturo
Quindi è necessario spostare l'attenzione dal proprio corpo a sé stessi, trovando una attività che piaccia veramente (=lista della spesa. anche la maratona va bene se piace...) e che distragga dalla idea della prestazione.
GESTI CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE
* Fare autodiagnosi e poi cercare risposte su Internet senza alcuna guida
cliccare per ingrandire
*Parlare con tutti, senza ascoltarli, alla ricerca di aneddoti tranquillizzanti
L'ipocondria mette alla corda anche chi ti vive accanto. Serve un maggior senso di responsabilità e minore egocentrismo (attenzione ai bambini ad es. !), evitando di pesare su chi, in ogni caso, NON SEI DISPOSTO AD ASCOLTARE.
* Consultare troppi medici fino a non capirci più nulla
Eleggi un medico di riferimento di cui ti fidi (=FIDUCIARIO) e impegnati anche tu ad ASCOLTARLO , dando maggiore importanza a ciò che dice.
*Trascurare la problematica psicologica che è alla base


...scusate...mi devo sfogare un attimo.. siamo in 3 women in ufficio, maschi a parte.....io la zitella della situazione --la collega oggi (una delle poche a conoscenza di quel che èstato finora), come di solito, che racconta delle figlie, in particolare della 15enne in piena adolescenza che dopo una vacanza di 15gg fuori, piuttosto che stare coi parenti , sta a casa e legge libri o vede film base tragica, tipo storie di gente con K al seno, che muore.....e io sarei trasparente e immune in tutto ciò???? ......ok, sono al 2^ anno , cerco di essere quella di sempre che si arrampica sugli scaffali....ma ho la strizza a ogni controllo, me lo tengo x me e amen ---- loro però possono andare in crisi se i figli hanno problemi x una maglietta firmata o meno - vabbè, me la faccio passare, amen ---- qui c'è gente con ben altro a cui pensare, scusate ragazze