Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Rosella,
non perdiamo più altro tempo con questo personaggio delirante.

In una recente intervista aveva dichiarato

>>D. -Ha mai conosciuto il professor Veronesi?
R.-Veronesi l'ho incontrato in uno studio omeopatico. Vorrei vedere se lui si lascerebbe fare le stesse cure che propina per interessi personali ai suoi pazienti. È molto probabile che questo medico per se stesso usi l'omeopatia, e agli altri faccia la chemio. Ne ho parlato anche con Sirchia, anche se lui nega: vive la falsità nel suo corpo eterico, come dimostrano i suoi tic.>>
Stiamo parlando di quella che sostiene di avere curato il suo tumore (senza istologico) con la

- Modificato da salvocatania
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Si,
lasciamo perdere, Dottor Catania, ben detto!

Un sorriso a Lei e un pensiero leggero dedicato a tutte le Anime bianche...

Rosella

Vera
Vera

La scomparsa del dottor Umberto Veronesi mi ha sconvolto profondamente da provare un grande dolore e un grande senso di smarrimento e paura.
Grazie dottor Catania per avermi dato la possibilità di dedicare un mio pensiero al dottor Umberto Veronesi. Grazie
Vera

- Modificato da Vera
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Dott. Catania ancora una volta ha fatto una cosa grande e stavolta per il Prof. Veronesi. Nel blog a Lui dedicato si leggono tanti e tanti pensieri di gratitudine, di profonfa ammirazione e stima che certamente gli faranno piacere là dov'è nella stanza rosa con Ada Burrone, Donatella e Federica. Ancora una volta la commozione ci prende leggendo soprattutto quello che scrive la nostra Francesca, è giusto tralasciare le cattiverie ed è bello rimanere uniti solamente nel ricordo di una Persona così Speciale.
Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ovviamente mi fa piacere tanta partecipazione .Non mi aspettavo che ce ne fosse tanta da parte dei medici di tutte le specialità oltre a quella oncologica,

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/6807-umberto-veronesi-artefice-della-rivoluzione-oncologica-e-culturale-in-senologia.html

Ringrazio chi ha partecipato del nostro blog perché ritengo che agli occhi della famiglia Veronesi abbiano più valore le testimonianze delle donne specie se ex pazienti . Per tale ragione stanotte stavo per scrivere un commento scherzoso del tipo..... oltre a Lori, Francesca, Rosella, Vera, CRistina, Laura, Paola Scalco ...... ....................non c'è nessuno in questo blog ??

- Modificato da salvocatania
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Dottor Catania,
avevo male interpretato il Suo messaggio... ed ho risposto di conseguenza!
Se le capita di leggerlo, non ci faccia caso!

Buona notte, faccia sogni bellissimi!

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Ex utente
Ex utente

Ha ragione dr Catania rimedio subito anche con 38 di febbre
Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Rosella,
va tutto bene e non si preoccupi...perché intanto c'è lavoro per Lei

Non servono risposte tecniche : basta l'accoglienza di "contenimento dell'ansia e della confusione" per le vergognose attese alle terapie cui vengono sottoposte gran parte delle pazienti che scoprono improvvisamente che "ora tocca a me"
Per Lei vedo bene (Puglia)
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/541804-carcinoma-infiltrante-g2.html

e non possiamo lasciare sola questa nostra amica di 32 anni (Emilia) che sicuramente dovrà affrontare un lungo percorso in salita
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/541873-k-infiammatorio.html

Lo so che vi sto sottoponendo ad un lavoro supplementare, ma siamo nel mese del sesto anniversario del blog, e dobbiamo anche fare il punto della situazione se..........
GIOVA o NON GIOVA ? Quanto ? A CHI ?

cliccare per ingrandire

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Sul caso della nostra giovane amica (32 anni Emilia) non servono spiegazioni tecniche, ma empaticamente mettersi dall'altra parte e riprovare quanto già accaduto a voi.

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/541873-k-infiammatorio.html

* E' sola ! Certissimamente SOLA dinnanzi all'incerto e confuso quadro che le hanno sbattuto in faccia...e non sappiamo se con attenzione e cautela.
* Certissimamente sola perché per esperienza non si riesce ad avere un supporto immediato dai familiari, anche se presenti, perché più spaventati di lei. Ciò vale ovviamente anche per amici e partner.
Nulla di nuovo !
Barbar70
Barbar70

Dr. Catania non poteva fare un omaggio più umano al Profssore e alla famiglia alla quale mi unisco nel dolore .

Barbara (Lombardia)

nAnche io ho partecipato in altri suoi blog (Storia di una ragazza fuori di seno, Medicina sartoriale ecc)
...Non faccia scherzi ))) perchè questo blog è un punto di riferimento anche solo di lettura per molte pazienti di mia conoscenza.

- Modificato da Barbar70
Barbar70
Barbar70

Dopo diversi entativi ce l'ho fatta anche io ad inserire un post sul professore
Barbara

CRistina-fiduciaria
CRistina-fiduciaria

Dr. Catania "GIOVA o NON GIOVA ? Quanto ? A CHI ?"

Un mese fa avrei risposto con determinazione che giova, che giova tanto a chi ne sente la necessità, ecc.
Dal giorno 20 di ottobre, quando ho ricevuto il verdetto riguardo a mia sorella, 53 anni (carcinoma lobulare infiltrante, G1, Ki67 5%, 1 solo linfonodo coinvolto, operato con mastectomia, svuotamento del cavo ascellare e chemioterapia, trasformatosi otto anni dopo in metastasi ossee diffuse e importante versamento cardiaco = solo terapie palliative, aspettativa di vita inferiore ad 1 mese) sento che la mia risposta è molto più titubante, più critica, più ragionata ...

D'istinto mi viene da dire che giova finché c'è speranza, senza di quella la reazione potrebbe essere quella di Mary, stato d'animo ben descritto dalla mail che lei, Dr. Catania, riportò sul forum, e che in alcuni momenti mi torna alla mente, e mi fa provare grande empatia verso questa ragazza, verso la sua decisione che rispetto in religioso silenzio.
Poi, mi viene in mente Donatella, che con lo stesso verdetto ha voluto condividere in questo Forum la sua ultima battaglia, giorno per giorno, tanto che mi commosse al punto da spingermi a raccogliere i passaggi più emozionanti dei suoi post, in una sorta di "testamento". Due comportamenti opposti che, ugualmente, rispetto e comprendo ... in questo momento mi ritrovo in entrambi!

Quindi, Dr. Catania, mi sento di dire che fino a che c'è speranza giova sicuramente, offre un'opportunità diversa dal chiudersi in se stessi con la propria paura che paralizza la vita ma, e concludo, se anche la speranza venisse meno ... (beh, io non so ancora cosa farei personalmente!!) le storie di questo Blog parlano chiaro! E se non giovasse a noi, potrebbe giovare a chi resta!
... Sempre che lei, Dr. Catania, lasci aperta questa opportunità.

CRistina

PS Ho riportato i fattori prognostici non per spaventarvi, ma per far capire quanto stupore ha lasciato a tutti questa diagnosi, a me per prima, io G3 Ki67 60% triplo negativo!!! E per far sì che non si abbassi mai la guardia.
Lo stesso Dr. Catania ha definito questa storia "...inverosimile e inspiegabile soprattutto nella rapidità evolutiva".

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Dottor Catania...

Operazione compiuta...al quadrato!



Rosella

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
284048:
... Sempre che lei, Dr. Catania, lasci aperta questa opportunità.

CRistina intanto la ringrazio per aver trovato il tempo, nonostante lo tsunami familiare in corso, per esporre il suo bel contributo.

Non ho mai scritto che chiuderò il blog, ma che avremmo valutato insieme

e
Avremmo valutato ed io mi sono spinto a scrivere "impietosamente", ma solo come sinonimo di oggettivamente.
Ci sono molti aspetti da valutare insieme. Il blog doveva, e dovrebbe ancora, rappresentare un gruppo di
Auto-Mutuo- Virtuale
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4016-quando-il-virtuale-si-confronta-con-il-reale.html

Lo è ancora ? Non nego che si siano creati rapporti solidi tra di noi che sopravviveranno anche
ad una chiusura eventuale del blog
. Ma Auto-Mutuo-Aiuto vuol dire anche altro, vuol dire anche un impegno di Presenza Vera e non mi riferisco al numero di post erogati per giorno per mese o per anno. Ciascuno scrive quando e come può .
E non mi riferisco neanche al tempo dedicato al blog.
Perché se dovessi rifletterci impietosamente se ne evincerebbe che per controllare FESTINA LENTE quanto stia accadendo sul blog vogliamo tra connessione e account (ma si può leggere anche senza login) vogliamo ipotizzare un tempo medio di non più di dieci minuti ??
E' lecito aspettarsi che un impiego di 10 minuti ogni 15-30 giorni possa essere requisito minimo atteso per parlare di impegno sociale vero o almeno di interesse minimo ?

Credo di sì ed è per questo che mi ero deciso di introdurre il concetto di EGO-altruismo, perché non mi fido affatto della longevità per ciascuno di noi ...dell'altruismo.
Neanche i santi erano solo altruisti a partire da Maria Teresa di Calcutta. I superaltruisti soccombono travolti dal bournout. (continua)
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Grazie Rosella....non legga quanto sto scrivendo...perché non riguarda certo Lei

Rispondi