Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Se volete all'articolo

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/9495-ragazze-fuori-di-seno-compie-15-anni-quando-le-relazioni-diventano-parte-della-cura.html

#50

Adri-71

Bellissimo questo articolo! Tanti auguri al blog e tantissimi ringraziamenti al dott. Catania non solo per averlo creato ma anche per avermi invitata a farne parte poco più di un anno fa. Da quando mi sono iscritta mi sono finalmente sentita capita e non compatita. Grazie a tutte le RFS che ogni giorno ci sono, le une per le altre!

#51

Bianca 11

Sono arrivata in questo blog un anno dopo la diagnosi di tumore HER2 positivo, non responsivo agli ormoni. Ero ancora in terapia monoclonale. Cercavo di riprendere in mano la mia vita, ma spesso ricadevo nel solito loop tossico: ricerche compulsive su Google, percentuali, prognosi e ogni volta finivo intrappolata nell’ansia.

Poi ho trovato questo spazio. All’inizio leggevo soltanto. Non uso i social per scelta e quindi ero piuttosto titubante, ma l’umanità che traspariva da questo blog mi ha convinta ad aprirmi un po’ e farne parte.

Qui ho trovato sollievo. E, per quanto mi è possibile e nei limiti della mia naturale riservatezza, da allora cerco di partecipare per restituire almeno in parte ciò che ho ricevuto.

Grazie dottore, e grazie ragazze.

#52

Spuzzi83

Ho letto l’articolo e anche se per descrivere il blog e il Dottor Catania non basterebbero milioni di enciclopedie l’ho trovato una sintesi perfetta di ciò che è. Il blog è un porto sicuro che mi ha permesso di mettere nero su bianco le mie paure di giovane 40enne con una bimba di tre anni alle prese con un triplo negativo. Chi conosce il tumore al seno sa cosa comporta nell’immaginario di tutti la parola triplonegativo. Quando mi sono affacciata sul blog pensavo di non vedere il natale 2023 invece grazie al Dottore e alle rfs giorno dopo giorno ho imparato a capire che ognuno ha la sua storia e che tantissime persone con un triplonegativo erano vive e vegete a distanza di anni. Il Dottore ha cercato di farmi capire quando le mie paure prendevano il sopravvento e le ragazze sono state sempre presenti in tutto il mio percorso. Non smetterò mai di ringraziare il dottore ed ogni singola ragazza per il supporto ricevuto

#53

Elena 81

Mi ero avvicinata al blog disperata dopo una diagnosi di TRIPLO NEGATIVO, incuriosita dal linguaggio "molto diretto" del dottor Catania capace di usare termini forti , come cancro, metastasi, recidiva ,ma ma anche metafore, ironia e vignette. E persino l'incoraggiamento a ridere, sovvertendo lo stigma secondo il quale se hai un cancro non puoi ridere. Ma chi lo dice ? Grazie blog e tanti auguri.

#54

Saranonna

Il mio contributo nel dare al blog è stato modesto, quasi nullo. Scappata a gambe levate da un altro blog frequentato prevalentemente da Tripli Negativi , come me, catastrofisti e quasi rassegnate ad un destino incerto e sicuramente in salita. Casualmente una mia cara amica mi ha consigliato questo blog dove il dott. Catania spiegava quanto fosse dannoso il meccanismo della RIMOZIONE e a questa contrapponeva una sorta di sazietà semantica : più la parola viene pronunciata, discussa, collocata in un contesto comprensibile, meno diventa un tabù paralizzante (cancro, metastasi, morte...).
E incoraggiava, tramite l'IO CI SONO, uno strumento di allenamento quotidiano alla Resilienza. Per questo da diversi anni continuo ad alimentare con la lettura del blog la mia sazietà semantica e resilienza. Grazie e auguri .

# 55

Maria 84

Anche io Triplo Negativo in altri blog avevo condiviso l'idea del cancro come condanna a morte. In questo blog ho trovato , leggendo le testimonianze di altre triplette vive e vegete, non solo la via della Speranza, ma anche la strategia per ritrovare la normalità nella vita. Leggendo le testimonianze delle Ragazze del blog mi sono resa conto quanto fossi stupida a trascorrere le notti a consultare il dr. Google e a non tener più conto delle statistiche con la scoperta della Varianza e dei fattori prognostici modificabili dallo stesso paziente che non necessariamente sono legati al tumore.


#56
Tania70

Mi sono commossa a leggere l'articolo.
Quando sono entrata nel blog, marzo 2019, ero molto spaventata e confusa. Avevo già una diagnosi e la cura ma le varie ricerche su Google per il mio HER2 3+ mi avevano buttato nello sconforto totale e pensavo che era arrivata la mia ora, che non sarei andata lontano.. Ma quella sera ho deciso di chiedere al Dottor Catania della cura sperimentale che mi avevano proposto, oltre la chemio tradizionali avrei fatto anche Trastuzumab e Pertuzumab*. La mattina dopo vedo che il dottore mi aveva risposto, Che la mia era una 'Gold Therapy'...stavo sorridendo, dopo tanto piangere. Non ho più lasciato il blog che mi ha dato tanto, ho abbandonato presto i pensieri negativi ed ho iniziato a proagire, altro termine del doc.
E poi conoscere le Rfs non ha prezzo!
Ho stretto le mani della nostra Wanda
Ho abbracciato Lori, dark Elena, Paola, Loris, primula, la dolcissima Loredana e tantissime altre che porto nel cuore.
Non voglio farla lunga ma oggi il blog fa parte della mia quotidianità e dal giorno della diagnosi un po' di strada l'ho fatta, vivo in Spagna e sto per realizzare uno dei miei sogni, aprire il mio ristorante.
Grazie dottor Catania, grazie Rfs.
Viva la vita!


(* per le Rfs storiche Trastullo e Pertullo )

#57
Lidia86

Anche io Triplo Negativo scappato da un blog che cerca di trasformare il malato di cancro in un guerriero . In questo blog Ragazze Fuori di Seno dove ho scritto poco e letto tanto, leggendo il il susseguirsi di storie e di stralci di vita ho potuto cogliere, l’energia vitale che si respira, il coraggio di confidare al gruppo non solo i propri successi, ma anche le difficoltà della vita quotidiana.. Tutto questo mi ha fatto capire ancora una volta come la condivisione sia un potente antidoto contro l’isolamento e un modo per essere una ricchezza e un sostegno l’uno per l’altro. Io posso solo immaginare cosa possa significare condividere tutto con altre persone su un forum virtuale e poi cosa si possa provare nel primo incontro reale. Posso solo immaginare queste emozioni, ma sono sicura che siano state emozioni grandissime.
Grazie e auguri

#58

Anna86

Anche io sono stata, in un momento di disperazione, accolta, rassicurata e motivata ad affrontare le difficoltà della vita oltre a quelle causate dal tumore. Grazie e Auguri.

#59

Cinzia 83

Anche il mio contributo al blog è stato modesto, ma ho avuto la fortuna di partecipare come spettatrice al Secondo Convegno del blog che si è tenuto a Lecco nel 2017, un incontro nazionale senza enfasi sul dolore e con linguaggio accessibile a tutti e soprattutto non guerresco. Era la prima volta che assistevo ad una discussione dove si parlava della morte non come un evento da demonizzare, non come un evento da esorcizzare, ma come una conclusione fisiologica di una vita dove "non conta il tempo di vivere ma il modo di vivere". Questo mi ha motivata nell'affrontare le terapie della malattia e nel ritrovare gradualmente un certo grado di relativa serenità.

#60

Antonia Fiduciaria

Sono entrata nel blog dopo la conclusione delle cure, alla ricerca di un "perché io" con una sensazione di solitudine, con la vita scandita dai follow up di controllo.
Ho trovato questo spazio di condivisione con tante altre persone di cui potevo dire "mi capiscono, non voglio vivere da malata a vita o con il terrore che la malattia si ripresenti con l'ultimo affondo fatale ".
Ho acquistato anch'io la serenità posso esprimere il mio VIVA LA VITA!
GRAZIE RFS, compagne di viaggio!
GRAZIE Dr. Catania, nostro Faro nel porto sicuro!

#61

Pia84

Sono stata accolta dal blog il giorno più brutto della mia vita. Nella burrasca ho visto galleggiare un salvagente, un approdo ed infine un porto sicuro per chi come me è stata stigmatizzata a causa del mio tumore Triplo Negativo ritenuto il più aggressivo e di conseguenza letale. Grazie blog e auguri.


#62

Anna76

Sono entrata nel blog quando stavo cercando di capire il perché di una retrazione, al seno sinistro ..il Dott Catania e tutte le ragazze mi hanno accompagnato, nelle visite, negli esami e nella biopsia, fino alla scoperta del tumore, il blog e le RFS mi hanno aiutato a comprendere e razionalizzare ciò che mi stava accadendo, e ad affrontare senza aver paura la parola cancro, se non avessi scoperto il blog non so come avrei affrontato la notizia e tutte le fasi successive, a breve inizierò tutti gli esami di follow-up, ho un po’ di ansia, ma so che qui, in questa famiglia troverò conforto, aiuto, speranza e condivisione
Quindi grazie Doc e RFS

#63

Va..le

Bellissimo questo articolo.
E, davvero, non esistono parole abbastanza grandi per ringraziare il blog e il dottor Catania.

Sto affrontando il mio secondo cancro. Un percorso che spaventa, che ti svuota, che a volte sembra portarti via tutto.
Eppure, grazie a questo blog, oggi sono più informata, più consapevole, più forte. Ho imparato che sì, di cancro si può morire ma ho imparato anche che non sempre è così, e che la speranza può essere più tenace della paura.

Se sono cambiata, se oggi affronto ogni giorno con un passo un po’ più sicuro, lo devo al blog e al nostro dottore.
A quel sostegno che arriva puntuale quando penso di non farcela.
A quell’energia che mi solleva quando cado.
A quella forza che nasce dalle sue parole, così semplici e così profondamente umane.

Per me il blog è come un abbraccio improvviso, di quelli che ti stringono quando tutto il resto del mondo sembra allontanarsi. È una carezza che ti sussurra ti capisco, non sei sola .
È una famiglia vera: con i suoi momenti difficili, con qualche incomprensione ma con una capacità incredibile di ritrovarsi sempre, senza rancore, con il cuore aperto.

Dopo il k niente è più come prima, è vero.
Ma, grazie a questo blog e soprattutto grazie al nostro super Dottore ogni cosa è diventata più semplice da affrontare.

Mi sento immensamente fortunata a far parte di questa famiglia.

#64

Arena

Ricevere una diagnosi di tumore è devastante, davvero devastante. Scoprire uno spazio dove poter sprimere le proprie paure con persone che hanno vissuto o stanno vivendo una situazione simile ha contribuito enormemente ad aumentare la consapevolezza, a ridimensionare le paure, a condividere, a comprendere. Ringrazio infinitamente il Dottor Catania per aver avuto l'intuito di creare uno spazio così per le rfs, all'interno di un sito serio e affidabile come questo di Medicitalia.
Tanti auguri blog, per questi primi 15 anni e per tanti altri che verranno

#65

Mare64

Inizio con gli auguri al nostro blog ,al Doc ,alle Rfs, io sono entrata nel blog nel 2018, dopo due anni circa dalla fine delle chemio, stranamente sono ,andata in crisi quando invece avrei dovuto pensare di avere archiviato il problema , mi ero convinta che sarebbe tornato più aggressivo del precedente ,scrivendo sul blog mi sono resa conto che non ero sola ad avere questi pensieri e la cosa mi ha rasserenata ,sono passati dieci anni da quando ho Sdoganato il mostriciattolo sto bene, ogni tanto mi capita di pensare alla possibilità di un suo ritorno ,ma non vivo più terrorizzata , il blog serve a vivere con la consapevolezza che un margine di probabilità c'è ma non è assolutamente una certezza .Confrontarsi con chi sa quanto possa essere destabizzante una diagnosi cancro ti fa sentire capita ,confortata certa che se hai bisogno di essere rassicurata scrivi le tue paure e trovi sempre chi ti tende una mano!
Grazie a MediciItalia e al Dottor Catania per aver creato questo blog !

#66

Rosi16.7

Caro BLOG di Medicitalia.it e al dott. Salvo Catania,
in Rosi 16.7 è indicata una data il 16/07/2025 che segna una fine e una partenza, un punto di svolta.
Ripartire è stato difficile, un avventurarsi in prima persona in un mondo nuovo, sconosciuto sia nei fatti che nelle parole.
Certe e tangibili sono state le sofferenze a livello fisico, ma quelle più terribili sono state le sofferenze mentali fatte di disagi, tristezza, ansia, timore.
E' stato proprio alla ricerca del significato di queste "nuove" terminologie di parole per me inquietanti e più che sia di "rassicurazioni" che ho scoperto questo blog gestito del dott. Salvo Catania.
A piccoli passi sono entrata a fare parte della comitiva di ragazze che vi partecipano: qui si danno e ricevono consigli, indicazioni, chiarimenti e racconti di esperienze, e di vita.
La vita di tutte noi che avendo avuto in comune la stessa diagnosi, ce la raccontiamo così com'e', da VERE amiche, passando da momenti di tristezza, sconforto, ansia . a momenti gioiosi trascorsi con i nostri bimbi, mariti, famigliari, amici, animali domestici e che spazzano via tutti i brutti pensieri.
Tutte assieme, mano nella mano, ci riprendiamo la nostra vita e Ripartiamo.
Sono felice di avervi incontrato! Per me siete un dono! Un porto sicuro per approdare e ricevere comprensione, sostegno, oggi, domani e nei giorni di avvenire.
Buon 15^ anniversario blog! Grazie a tutte, al dottore sempre presente, gentile, empatico, scrupoloso, Eccellente nel suo lavoro! e super simpaticissimo!!! Complimenti!
Ho appena terminato di leggere un libro il cui tema principale è la guarigione interiore , di cui riporto una breve parte che mi ha particolarmente colpita e secondo me adatta ad indicare lo scopo principale di questo blog:
"per guarire, il proprio dolore va condiviso e quello altrui va riconosciuto, accolto, curato. I buddisti la chiamano karuna, compassione. Verso gli altri, verso se stessi. Perché la sofferenza è come una goccia di veleno. In un bicchiere è letale, in un oceano è insignificante".
Un abbraccio, andiamo avanti insieme che . "staremo bene".

#67

Giulygiuly

il blog per me è stato come una luce in fondo a un tunnel alla scoperta di una malattia metastatica che mi aveva letteralmente fatto sprofondare, il Dott. Catania e le ragazze mi hanno teso una mano in un momento molto difficile..ringrazio tantissimo questo blog e il Dott. che è sempre presente, paziente e con una parola per tutti...


#68

Rosamaria

Le ragazze del blog, guidate dal dott. Catania, mi hanno supportato in quello che posso certamente definire, il momento più brutto della mia vita... la diagnosi di tumore. Grazie ai loro suggerimenti e alle informazioni mediche ricevute dal dott. Catania, il percorso della malattia mi è sembrato più "accettabile". Il blog, dopo due anni dalla diagnosi, rappresenta tuttora il mio porto sicuro. So che per qualsiasi esigenza, troverò sempre, in questo rifugio virtuale, qualcuno/a pronto/a ad accogliermi, ascoltarmi e supportarmi. Grazie dott. Catania per il bellissimo spazio che è stato capace di creare e alimentare con la sua empatia e voglia DISINTERESSATA di aiutare il prossimo.

#69

Lady*

Bellissimo articolo che spiega benissimo tutto ciò che questo blog dona a chiunque si affacci nella sua lettura. Sono in questa magnifica famiglia da diversi anni, come caregiver, e spiegare tutto ciò che il Dottor Salvo Catania e le ragazze mi hanno donato ogni singolo giorno e tutt'oggi mi viene davvero complicato... È un porto sicuro, un posto dove trovare comprensione, professionalità, supporto costante. Non ringrazierò mai abbastanza per aver trovato RFS. Grazie a Medicitalia per aver permesso tutto ciò, grazie allo staff sempre pronto ad ascoltare le nostre richieste, grazie infinitamente al Dottor Catania che con la sua profonda saggezza e preparazione riesce sempre a darci chiarimenti e rassicurazioni, grazie a tutte le persone che ogni giorno non fanno mancare il loro "io ci sono" e sono sempre pronte a strappare una risata o a dare supporto nei momenti bui.

#70

Ily 82 Fiduciaria

Questo articolo riassume bene quello che è il blog, ho scoperto per caso il blog ragazze fuori di seno mentre vagavo sulla rete in cerca di testimonianze di donne con una diagnosi simile alla mia e mi imbatto in questo blog dal nome strano che mi incuriosisce e ho fatto bene ad entrare! Ho iniziato a leggere e ho trovato un medico sempre presente, informato, empatico , diretto e con tanta voglia di aiutarci non con la compassione ma con la reazione, la partecipazione alla nostra vita. Nel blog Ho trovato la condivisione di diagnosi, di terapie, di effetti collaterali, di paure ma anche di vita normale, si parla della famiglia, di ricette, di hobby, interessi vari e questo mi ha fatto scattare l'inizio del mio cambiamento rendendomi conto che non stavo vivendo ma sopravvivendo e da quel momento ho ricominciato ad essere me e anche una me migliore oserei dire, una che ha imparato a viaggiare con il bagaglio a mano, una che ha imparato a danzare sotto la pioggia, che sa rimanere piegata come un giunco finché non passa la piena, una che ama davvero la vita così com'è! Tutto questo e anche di più lo devo al dottor Catania e alle meravigliose RFS perché ognuna di loro mi ha insegnato e mi insegna qualcosa. È davvero molto importante avere delle persone con le quali condividere i propri pensieri e le proprie esperienze senza sentirsi giudicati perché in questo modo si riesce a razionalizzare meglio ciò che ci sta accadendo e ad apprezzare ciò che abbiamo. Grazie di cuore

#71

Mar Fiduciaria


Ci sono anch’io a lasciare un commento!
Sono entrata nel blog a fine 2016, dopo due tumori e un incidente di percorso (biopsia rivelatasi negativa) in occasione del quale ho rivisto il dottor Catania che mi aveva operata per i due tumori. Mi ha parlato di questo blog è mi ha invitata a lasciare la mia testimonianza che di cancro si può morire, ma anche no.
Condivido tutto quanto hanno già scritto le mie compagne su questo luogo di auto mutuo aiuto.
Aggiungo di aver imparato dal dottore che esiste l’arte del KINTSUGI , cioè il riprendere i cocci di un oggetto prezioso e a noi caro e rimetterli insieme riparando le fratture con l’oro. L’oggetto non è più lo stesso ma con l’oro diventa ancora più prezioso
Dopo una diagnosi di cancro è importante riprendere i cocci della propria vita e metaforicamente rimetterli insieme attraverso questa arte giapponese
Buona vita a questo blog e sempre grazie al nostro dottore per tutto

#72

Lori Fiduciaria

E'difficile ridurre in poche parole tutto quello che rappresenta per noi il Blog. Io personalmente proverò ad esprimere la mia gratitudine verso il dott. Catania che ci ha donato questa opportunità, la gratitudine che ognuna ha dimostrato e dimostra tuttora nei commenti a Lui indirizzati.
Scrivevo su Medicitalia, chiedevo consulti al dott. Catania e quando è nato il Blog mi sono incuriosita attratta dal clima sereno con il quale portava avanti uno SPAZIO Speciale per chi voleva raccontarsi , partecipare e condividere argomenti interessanti utili a tutte.
Ho conosciuto splendide persone che mi hanno coinvolto, dato amicizia, affetto e quando dopo 16 anni dall'intervento per tumore al seno ho avuto la terribile diagnosi di metastasi ossee diffuse sono stata fortunata ad essere accolta dal dott. Catania e dalle Ragazze del Blog che mi hanno aiutato. Non dimenticherò mai quel triste periodo , ero letteralmente in crisi, pensavo di dover morire. Il Blog mi ha salvato, il Dott. Catania con i suoi consigli ha fatto in modo che riprendessi in mano la mia vita. le Ragazze con le quali avevo instaurato un rapporto di affetto mi aiutarono a non perdermi, soprattutto Rosa, la mia Rosellina, un angelo che poi ho conosciuto nel reale al Convegno di Parma e della quale conservo il ricordo del suo sorriso dolce per me e per tutti. Con fatica sono risalita dalla disperazione e, decisa a non mollare mai, ho ripreso a vivere. Rosa diceva " Viva la vita" sempre fino all'ultimo ( v.pag 54757)
Il Blog lo consideriamo una seconda famiglia dove c'è sempre qualcuna che ti ascolta, ti tende la mano e ti aiuta a non perderti. Ognun ha ritrovato sè stessa rendendosi conto di quanto coraggio riusciamo a tirar fuori senza dimenticare le cose che ripetiamo spesso: " Le cure ci sono e funzionano, se una cura non dà risultati si prova un'altra ma non bisogna mai perdere la Speranza"
Quanta dedizione, amore e solidarietà c'è ! Tutto grazie al dott. Catania che ci sprona continuamente a guardare in faccia la paura, a guardarsi attorno e godere del bello della vita, a non mollare mai. Da pazienti incerte e dubbiose siamo diventate consapevoli e attive, perchè ci ha insegnato a dialogare con i medici che ci curano, a non essere passive ma padrone della nostra vita.
Tutte ci aiutiamo a vicenda nell'accogliere le Ragazze Nuove alle quali trasmettere Speranza e Forza. Io ho avuto molto e cerco di donare nel mio piccolo, come è giusto che sia. Auto mutuo aiuto è lo scopo principale del Blog, un Porto sicuro che ci unisce.

Lori

#73

Arcobaleno

È sempre troppo poco il mio ringraziamento per tutto ciò che questo blog e, in particolare il Dott. Catania, hanno fatto e continuano a fare per me.....per noi, in un tempo della vita complicato, a dir poco.
Leggendo questo articolo mi ritrovo in ogni parola: la sua conoscenza, la sua presenza costante, la sua capacità di riportare ordine nei pensieri quando tutto sembra crollare sono davvero un faro di speranza nei primi giorni dello smarrimento dopo la diagnosi.
Insegna a fermarsi, a respirare, a dare un nome a termini che fino ad allora erano solo parole incomprensibili e spaventose.
E poi ci sono le ragazze, ci siamo noi RFS.
Grazie a tutte voi per l’altruismo, la generosità e la capacità di tendere una mano anche quando le mani tremano.
È vero quello che dice l’articolo: qui la paura diventa confronto, la solitudine sorellanza, il dolore un cammino condiviso.
Questo blog è davvero una finestra sempre accesa.
Lo è per me ogni giorno da maggio 2019, da quando sono arrivata qui per la prima volta con la mente googlata e il cuore spento. E da allora, per me, significa io ci sono , proprio come lo descrive questo articolo.
Per questo oggi non posso che dire:
auguri a questo spazio vitale, al suo ideatore e moderatore, al suo spirito di accoglienza, e a tutte le RFS che lo rendono ciò che è: un luogo dove la vita trova sempre la sua strada.




Questa socializzazione del vissuto personale ha ampliato i confini del narrabile, accogliendo la malattia tra i temi che possono essere oggetto di scrittura e condivisione.


- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria

Buon Compleanno Blog !



Lori

Cecilia 1360

Ragazze passo tra una valigia e l altra....qui quasi pronti x la partenza....savi meravigliosa l eau de Cipolle....io mi definivo uno sfincionello ambulante in periodo radio

Annina Fiduciaria
scusate periodo intenso, a tratti difficile, il mio fisico sta un po' cedendo, vuoi l età, vuoi la pre menopausa, vuoi le preoccupazioni che si affrontano col sorriso ma che alla fine ti rimangono lì come i peperoni, non è proprio un gran momento. Non vogliatemene ma questo è il massimo che posso dare ora.
E comunque non penso sia un problema per nessuno, fortunatamente c'è chi è più importante di me qui: il gruppo fa la forza e dove non arriva il singolo arriva la comunità!!!Continuate a scrivere ragazze
Buonanotte a tutti 🐻💕💖
laila80
Ortoressica:
Giorno 2 post incidente domestico.
Il contapassi mi chiede se sono viva, il tapis roulant, quando ci passo vicino, sembra sussurrarmi:
“te la fai col divano, eh?” 😈
E io, intanto, sogno di soffrire nella posizione 100 hundred del pilates 🧘‍♀️

Va..le

Io ci sono♥️
Buona notte a tutti♥️

DarkElena Fiduciaria
Io ci sono





Annina
Un abbraccio orsettoso tutto per te

Fili colorati per chi ne ha bisogno
Lara 7077

Buonanotte a tutti ❤️
AnninaFiduciaria ti abbraccio e spero questo brutto momento passi presto

Buon viaggio Cecilia1360!

Tanti fili colorati per voi Bax74, Seli per tua madre e Ortoressica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Mar fiduciaria
Buonanotte a tutti
❤️❤️❤️🫂🫂🫂
Maryca

Felice notte

Kemdalia
Annina Fiduciaria:
scusate periodo intenso, a tratti difficile, il mio fisico sta un po' cedendo, vuoi l età, vuoi la pre menopausa, vuoi le preoccupazioni che si affrontano col sorriso ma che alla fine ti rimangono lì come i peperoni, non è proprio un gran momento. Non vogliatemene ma questo è il massimo che posso dare ora.
E comunque non penso sia un problema per nessuno, fortunatamente c'è chi è più importante di me qui: il gruppo fa la forza e dove non arriva il singolo arriva la comunità!!!Continuate a scrivere ragazze

Annina Fiduciaria Mi dispiace per il periodo tosto, ti mando un abbraccione
Franc.64

Ci sono

Auguro a tutti una serena notte!

🌈nowar🌈

Angy65

Buonanotte a tutti
Scusate l'assenza ma sto combattenti con una lombo sciatalgia acuta , due volte al PS , domani inizio la cura con il Bentelan spero faccia effetto!!! Dolori lancinanti

Agenda RFS

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:

  • 🌟 Luciana per biopsia.
  • 🌟 Anna76 per visita ginecologica + eco.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Rispondi