trittico contramid 75 mg priapismo prostatite

gentili dottori innanzitutto vi ringrazio per il servizio da voi svolto al quale mi sono piu' volte affidato.
ieri il mio psichiatra mi ha prescritto per depressione ed insonnia trittico contramid a rilascio prolungato 75mg. Preciso che da 4 anni ho una prostatite cronica abatterica con minzione frequente ,ppoca libido a volte scarsa erezione. Ho letto del priapismo dato dal trittico ed ho una paura enorme ad assumerlo,non vorrei poi diventare impotente. E' indicato nella mia condizione avendo una prostatite? Vi ringrazio della eventuale risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i problemi di erezione dolorosa e poriapismo sono estremamente rari, e cominciano in genere con i 150 mg. Lo zero in medicina non esiste ma qua ci siam vicini.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non ho specificato che il mio medico mi ha detto di aumentare la dose a 150mg dopo una settimana. Cercherò di farmi passare questa paura allora, è che l'effetto collaterale anche se raro mi spaventa. La ringrazio molto per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Un altra domanda dottore se dovesse accadere il priapismo si resta impotenti? Si può trattare?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si tratta eccome, però deve andare in pronto soccorso appena erezione diviene dolorosa. Nessuna impotenza se va subito, grane se va dopo ore
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo. Cordiali saluti