Ipersensibilità del glande dopo una circoncisione

Salve,
tra 6-7 mesi eseguirò un intervento di circoncisione a causa di una fimosi non serrata.
Leggendo un po sul web, non ho potuto fare a meno di notare che molti ragazzi che si sono sottoposti a tale intervento, hanno sofferto per diversi mesi (alcuni addirittura più di un anno) di ipersensibilità del glande.
Quindi mi chiedevo, visto che mi separano tutti questi mesi dall'intervento, c'è qualcosa che posso fare per far abituare il glande a stare scoperto?
Può servire tenere il glande scoperto nelle mutande per un po di ore ogni giorno?
Riesco a scoprire il glande, è molto sensibile, anche sfiorarlo è fonte di enorme dolore.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una previsione circa l'esito di una circoncisione sulla sensibilità della mucosa del glande, esportabile per tutti i casi clinici.Ogni singolo Paziente trova e riceve dei consigli sul posizionamento del pene negli indumenti etc. ma la valutazione della resa rimane un dato soggettivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
A volte la persistenza dell'ipersensibilità è legata a condizioni infiammatorie prostatiche, che non vengono valutate. Non capisco perché tanta attesa ulteriore visto che ha deciso per l'intervento. In ogni caso, curata la pulizia completa con acqua corrente ed evitando i saponi salvo non sia strettamente necessario, può applicare poche gocce di olio extravergine di oliva una volta al giorno sia in attesa dell'intervento che successivamente. Non tenga retratto un prepuzio stretto poiché potrebbe, bloccato sotto al glande, gonfiarsi e produrre una parafimosi da trattare poi in urgenza.
[#3]
dopo
Utente
@ Dr. Carlo Rando Beh, in realtà sono diversi anni che rimando questo intervento in quanto riuscivo ad avere un attività sessuale soddisfacente , negli ultimi tempi invece è diventato un po doloroso. L'intervento lo prenoterò appena tra 6 mesi perchè ora sto facendo un lavoro duro sia fisicamente che mentalmente e devo avere la mente totalmente concentrata su questo mio impiego, dopo avrò tutto il tempo per dedicarmi all'operazione e alla guarigione.
La ringrazio comunque per i consigli che terrò a mente.