Dolori al cuore e salti del battito

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e da un po' di tempo a questa parte, sto sentendo qualche fitta (non molto spesso) al cuore, ma soprattutto, che quest'ultimo, salta qualche battito.
Alle volte succede che senta proprio come se il sangue "ribollesse nelle vene" (nello stesso cuore, gambe, braccia, collo).
Ho avuto anche problemi di ansia, prendo mezza pastiglia di Zoloft e non nego che questa storia mi stia terrorizzando.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le fitte non sono mai dolori cardiaci.
Probabilmente ha qualche banale extrasistole come tutti quanti.
Che il sangue le ribollisca nelle vene è molto improbabile: semmai le ribollirebbe nelle arterie.
parli con il suo psichiatra perchè mi pare che la terapia per l'ansia con la Sertralina a basso dosaggio che sta facendo non la sta aiutando affatto.
E si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dott.Caldarola,
Mi perdoni per la mia ignoranza nel campo..
Quindi per questo fatto del sangue che ribolle, è dato dalle extrasistole?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No, dall'ansia che deve curare per bene.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.