Colangite recidivante

buonasera vorrei un consulto, mio padre ha 60 anni due anni fa le e stato diagnosticata una colecistite acuta litiasica , sindrome di mirizzi. Le hanno fatto un primo intervento di colecistectomia con la epatico digiuno anastomosi, dopo tre mesi i livello di bilirubina sono arrivati al max e allora gli hanno fatto il drenaggio transcutaneo delle vie biliare e un mese dopo un secondo intervento per vedere se l anastomosi era funzionante ma da allora ogni due tre mesi gli veniva la febbre alta accompagnata da brividi forti con elevazione della bilirubina gli hanno dato un trattamento di antibiotici e perfusioni ma niente 4 mesi fa un terzo intervento perche si erano formati dei calcoli pre anastomotici . Una settimana fa di nuovo febbre alta brividi . Preciso il tutto si e verificato in moldavia poiche mio padre e la io sono a brescia e vorrei cercare qualcuno in grado di risolvere questo problema di mio papa ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ci sono ancora dei calcoli o, ad ogni modo, un difficoltato drenaggio della bile. Certamente on line non è possibile risolvere la situazione se non con una diretta valutazione clinica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo il tipo di intervento che ha subito il papà è la causa dei problemi in quanto vi è una situazione anatomica che facilita la risalita dei batteri dall'intestino al fegato. È pertanto improbabile pensare ad un intervento che ripristini le condizioni ideali. Quindi sarà solo la terapia medica che potrà tenere a bada le complicazioni.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,a 60 anni e per patologia benigna penserei anche io a rivolgermi a Centri di chirurgia epatobiliare.Da quanto descrive e' presente una stenosi della epaticodigiunostomia,pertanto drenata la stasi biliare con drenaggio percutaneo esterno bisogna riconfezionare una nuova e più ampia derivazione biliodigestiva .In mani esperte le possibilità tecniche,che non riporto,ci sono per risolvere il problema.Chiaramente la mia ha tutti i limiti di una valutazione a distanza.Centri di eccellenza,ne ricordo qualcuno,sono a Roma,Bologna,Genova,Torino etc..
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica