Addominoplastica

Salve a tutti e ringrazio fin da ora per la cortese attenzione,
espongo brevemente il mio problema:
sono un ragazzo 23 anni, alto 1.85 e peso 75kg
a seguito di forte dimagrimento, avvenuto qualche anno fa (25kg all'età di 15 anni), e nonostante esercizi di tonificazione,
presento un forte rilassamento addominale

e in particolare c'è un BUCO esattamente tra lo sterno e gli addominali alti, soprattutto in senso verticale
come se fossero "caduti" in basso. Il buco si attenua solo se contraggo forzatamente gli addominali, ma rimane comunque.

Non c'è rilassamento cutaneo.
Poco grasso sotto cutaneo.

Volevo sapere in che modo l'addominoplastica può risolvere questa problematica
(rilassamento e allontanamento degli addominali dallo sterno) che evidentemente mi causa parecchi disagi (addome in fuori).
Si può rialzare e appiattire la muscolatura addominale?

Che esami utili potrei fare per analizzare più attentamente il problema?
(ecografia addominali, tac....?)

Grazie davvero per il vostro interessamento,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
è probabile che la condizione clinica che lei descrive sia una diastasi dei muscoli retti dell'addome. Una visita clinica specialistica di Chirurgia Plastica e uno studio di imaging (Ecografia parete addominale o TC parete addominale) sono i passi corretti per confermare la diagnosi e optare per la giusta indicazione chirurgica.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com