Capezzoli gonfi

salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Dall'età di 11 anni circa i miei capezzoli si sono gonfiati. Mi hanno detto che nel giro di massimo un paio di anni sarebbero tornati normali, ma così non è stato.
Ora che ne ho 24 di anni la cosa non è cambiata.
Con la palestra ho cercato di correggere il difetto, ma senza risultato.
Ora ho un bel fisico, ma purtroppo ho diciamo queste "tettine" che mi creano fortissimo disagio e imbarazzo...
Ho sentito di un intervento chirurgico che è in grado di rimettere a posto le cose.
Potreste darmi delucidazioni riguardo a questo intervento, su come viene effettuato, le precauzioni da avere e sui costi?
Chiedo aiuto a voi per un consiglio...
In anticipo i miei sentiti ringraziamenti per la disponibilità
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, e' possibile che si tratti di ginecomastia, ma una visita con un chirurgo plastico le potra' confermare la diagnosi (eventualmente con l'ausilio di una ecografia).
Quanto al trattamento dipende da molti fattori: 1 si tratta veramente di ginecomastia 2 ha anche una componente adiposa 3 quali sono le reali dimensioni.
Si affidi ad uno specialista della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it