Farmaco ritirato dal mercato- igroton lopresor

Salve,
mia madre soffre di ipertensione e da ormai vent'anni assume un betabloccante: Igroton Lopresor. L'altro giorno in farmacia le hanno detto che è stato ritirato dal mercato a causa di possibili effetti collaterali di alcuni componenti. Nessuno è stato in grado di dare informazioni più dettagliate e non ho trovato neanche su internet notizie a riguardo. Inoltre il medico di famiglia in questi giorni non è reperibile. Sarei grato a chiunque potesse darmi notizie a riguardo.
Grazie.
Giuseppe.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

un controllo clinico dallo specialista sarebbe opportuno in generale ma ancora di più visto questo problema di percorso.

la invito comunque ad inserire questa richiesta in ambito cardiologico, qualora non dovesse essere spostata da noi d'uffico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale