Inoltre ho notato che ho molti capellini nuovi

salve, oggi lavandomi i capelli ho notato che ne sono caduti più del solito. ho 21 anni, un capello grasso. per questo ho cambiato molti shampii presi sempre in farmacia. da usare restivoil che mi provocava un pò di forfora ora sto usando argeal per lavaggi frequenti per capelli grassi consigliato dal farmacista. lavo i capelli ogni 3 giorni solo che ora sto cercando di lavarli ogni 4-5 per stressarli di meno. di solito quando li pettino non ne cadono molti un massimo di 10 ma quando li lavo sono moltissimi. inoltre ho notato che ho molti capellini nuovi. sono preoccupata per l'eccessiva caduta quando li lavo. da cosa può dipendere una maggiore caduta?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
Difficile da dire senza visita.
Il ciclo del capello non è costante per tutto l'anno e vi possono essere varie influenze (stagionali, da dermopatie ,ormonali, da stress, da farmaci, carenziali).
Potrebbe anche esserw in ultima analisi un banale telogen effluvium stagionale, autorisolutivo.
Ma il dato della seborrea unito alla caduta suggerirebbe la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)