Sifilide e sifiloma

circa 1 mese fa ho avuto un rapporto orale ( sia fellatio che cunnilingus)non protetto con una ragazza di mia conoscenza .
Purtroppo pochi gg dopo il rapporto lei mi comunica di essere affetta da sifilide in seguito ai risultati di un tampone vaginale !.
Il mio imedico curante invece di darmi subito la cura dice di nn preoccuparmi eccessivamente e mi fa fare lo screening (tpha ,urocultura ,anti clamidya,waisser) screening fatto 21 gg dopo il presunto contagio ! i cui risultati li avrò solo il 09/06/2006.
Nel frattempo (30 gg dopo rapporto ) mi si è formata nel solco balano-prepuziale (nella parte del filetto )un arrossamento di un lembo del prepuzio di forma irregolare che segue però le pieghe naturali dello stesso. Su questo arrossamento ho notato la presenza di una piccola ferita (o ulcerazione comunque non evidenziata da arrossamenti sui bordi o essudato) praticamente invisibile di (1 mm Lunghezza x 0,005 larghezza ) ma piuttosto fastidiosa sopratutto quando faccio scorrere il prepuzio o se va in contatto con le mutandine.
Pensando fosse il sifiloma mi sono recato dal medico (per avere subito la benzopennicelina G) il quale pero insiste per vedere i risultati delle analisi anche perche a suo direla leggera infiammazione del prepuzio(che risulta leggermente ingrossato ) nn è causata da un sifiloma che avrebbe a suo dire caratteristiche molto specifiche di durezza forma e sopratutto di evoluzione nelle prime fasi di formazione e che in 3 giorni dalla comparsa avrebbe gia assunto la forma finale mentre il mio arrossamento e stabile !
Ha comunque preferito nn prescrivermi nessun ungueto nel caso dovessi sottopormi ad analisi di un tampone x evitare di falsare i risultati!.
Purtroppo ho letto che il test TPHA da risultati validi solo 10gg dopo la formazione del sifiloma e quindi probabilemente mi dara risultati negativi e la mia tranquillità sarà ancora lungi da venire! dovro far passare altro tempo per rifare il tpha e ottenere un esame attendibile.
A me pare che in caso di rapporti con persona infetta di sifilide la profilassi preventiva sia obbligatoria ...!! perche il mio medico mi fa penare tanto ?
Adesso vado in farmacia e la compro dicendo che è per i cane e mi faccio ste cazzo di iniezioni!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utente 14892,

Nel chiederle anzitutto di usufruire di questo sito, che è a tutti gli effetti, un PUBBLICO SERVIZIO, in maniera congrua e rispettosa nei confronti di chiunque lo legga,
evitando l'utilizzo del turpiloquio, mi limito a confermare e sottoscrivere l'operato del collega specialista che l'ha visitata.

Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it