Alfa galattosidasi

Salve, ho 25 anni e sono un ragazzo. mi é stato fatto un prelievo ematico per malattia di fabry sospetta: alfa galattosidasi plasma 5.0 nmol/ml/h (<2 :indagine genetica), alfa galattosidasi pbmc 44.1 nmoli/mg prot/h (n.d.) Vorrei sapere se sono nella norma e se possono essere stati falsati dal fatto che avevo mangiato un'ora prima del prelievo ematico. grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Con un valore di 5 non mi sembra si possa parlare di questa carenza enzimatica, nè ritengo abbia influito aver mangiato qualcosa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho capito.

Secondo Lei anche l'alfa galattosidasi pbmc è nella norma (anche se non c'è il valore di riferimento)? Per curiosità mi può dire cosa significa pbmc?

Grazie per la disponibilità, distinti saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi di sì. PBMC stà per cellule monocitarie su sangue periferico, cioè le cellule utilizzate per valutare la carenza enzimatica