Formula leucocitaria invertita

Salve, da un pò di tempo (circa un anno), ho la formula leucocitaria invertita e l'ematologo ha ritenuto opportuno fare la tipizzazione cn il seguente risultato: cd4 e cd8 3,2. Fisicamente sto bene, non ho febbre, non ho prurito, non dimagrimento. Ho subito un intervento di tiroidectomia totale il 4/2/2009. Ho 2 linfonodi reattivi nel fegato, no epatite ma probabilmente intossicazione da farmaci per l'intervento. In attesa di ecografia epatica e delle stazioni linfonodali, vi chiedo un consulto. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'inversione da formula spesso può essere dovuta a forme virali, quindi magari faccia anche la ricerca per anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus. Vediamo poi che risultati darà l'ecografia linfonodale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Baraldi per la risposta. L'ecografia l'ho fatta e nn si rileva niente di particolare, trane 2 linfonodi ingrossati a livello del fegato reattivi che ci sn da un anno!I test per il citomegalovirus e x l'Epstein virus sn stati negativi, l'ematologo dice che non è il caso di fare quello della monoucleosi!!Non so cosa devo fare e cosa pensare!!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma lei l'ha già fatto il test per mononucleosi, visto che parla di Epstein Barr. A questo punto si tranquillizzi, non ha assolutamente nulla