Basofili alti

Salve,

ho recentemente effettuato una donazione di sangue con controllo.
Dalle analisi é risultato tutto entro i valori di riferimento, tranne 2 valori.
Il colesterolo leggermente basso e i basofili % di 2.3, mentre nei valori di riferimento va da 0 a 1.5.

Ecco le analisi

Eritrociti - rbc 5,55
Emoglobina- Hb 16,0
Ematocrito- Htc 46,5
MCV 84
MHC 28,8
Concentrazione emoglobinica media-MCHC 34,4
RDW 12,6
Leucociti-WBC 8,0
Neutrofili% 53,4
Linfociti% 31,5
Monociti% 7,7
Eosinofili% 2,2
Basofili% 2,3
Neutrofili# 4,28
Linfociti# 2,53
Monociti# 0,52
Eosinofili# 0,18
Basofili# 0,18
Piastrine-Plts 211
MPV 8,7

A cosa può essere dovuto? Mi devo preoccupare? Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla di preoccupante; se vede il numero assoluto (180) è perfettamente nella norma.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!