Steatosi epatica di grado medio severo

Salve io nel 2010 ho scoperto di avere una steatosi epatica tramite un ecografia nel 2012 lo ripetuta l ecografia ed è uscita una steatosi epatica di grado moderato severo poi stamattina ho rifatto l ecografia ed è uscito steatosi epatica di grado medio severo questo e l ultimo stato della steatosi? Il referto di stamattina dice fegato debordante dal arco costale dl mm190 con capsula e margini regolari con incremento della ecogenicita parechimale per steatosi epatica di grado medio severo senza evidenza di chiare immagini da riferire a lesioni focali in atto non dilatazione delle vie biliari intra epatiche delle vene sovraepatiche e della via biliare principale nel tratto esplorabile, milza di dimensioni aumentate dl mm140 area come 52 a margini regolari ed a ecotessitura uniforme che significa dato che la steatosi aumenta sempre da steatosi epatica normale ora è arrivata a grado medio severo ho un tumore al fegato devo fare la biopsia epatica? Ultimamente mi sono uscito dei linfonodi ascellari reattivo di tipo flogistico e ho fatto l esame del emocromo ora vi do i risultati eritrociti 5.720 leucociti 14.150 emoglobina 14.4 ematrocito 46.2 volume corpuscolare medio mcv80.8 contenuto medio hb mch 25.2 .concentrazione media hb mchc 31.2 dispersione concentrazione hb hdw 2.7 distribuzione volume eritrocitario 13.6 formula leucocitaria neutrofili 68% 9664 eosinofili 2.4% 340 basofili 0.6% 85 monociti 4.7%665 linfociti 24% 33396 piastrine 443.000 volume piastrinico medio mpv 8.4 pct 0.37% distribuzione volume piastrinico pdw 49.8. A distanza di 16 giorni li ho ripetuti e sono uscite le seguenti valori eritrociti 5.780 leucociti 13.450 emoglobina 14.9 ematocrito 46.4 volume corpuscolare medio mcv 80.3 contenuto medio hb mch 25.8 concentrazione media hb mchc 32.1 dispersione concentrazione hb hdw 2.7 distribuzione volume eritrocitario RDw 13.7 formula leucocitaria neutrofili 65.0% 8743 eosinofili 2.5% 336 basofili 0.6% 81 monociti 4.2% 565 linfociti 27.7 3726 piastrine 415.000 volume piastrinico medio mpv 7.7 pct 0.32% distribuzione volume piastrinico pdw 41.9 rispetto al l'arra volta se notate sono aumentati gli eritrociti da 5.720 a 5780 poi sono aumentati gli linfociti da 3396 a3726 poi sono sempre alterati i leucociti e i neutrofili ma che significa ho una sospetta leucemia io ho fatto tutte le analisi delle malattie infettive non è uscito nulla solo il fegato steatosi epatica di grado medio severo con questi valori che posso avere un tumore fatemi sapere grazie al più presto sono preoccupato

[#1]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Buongiorno! Personalmente penso che la cosa più importante sia di praticare una visita epatologica per una valutazione più approfondita.
PS. L'ecografia avrebbe evidenziato un'eventuale neoplasia epatica e l'emocromo postato non è sospetto di qualcosa di "brutto" di natura ematologica.

Saluti!

Dr. Giuseppe Monaco, Specialista in Ematologia

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi ma che cos e una neoplasia epatica sono ingnorante in materia ma lo stato di steatosi epatica di grado medio severo e l ultimo stato della malattia
[#3]
Dr. Giuseppe Monaco Ematologo 34
Scusate, volevo dire che se c'era un tumore l'ecografia l'avrebbe visto. Ma su questo aspetto e' uscito tutto apposto.
Il problema che ci sta e' per quanto riguarda il fegato che e' piu' grasso del solito e non significa per forza che e' l'ultimo stato!
Buona serata!