Il 27-09-2013 ho eseguito una ecografia

Buonasera...
Sono una ragazza di 31 anni con SM...
il 27-09-2013 ho eseguito una ecografia con il risultato di ipotiroidismo subclinico.
tiroide in sede piccola con spessore dei lobi di 10mm ed ecostruttura diffusamente e ipoecogena verosimile espressione di processo tiroiditico.
gia nel 2012 avevo gli esami del sangue in pò segnati... (FT4 0,69..0,66)mentre il Tsh andava bene...
Successivamente a settembre 2013 avevo il FT4 a 0.85 e il TSH a 5.67 dunque il tsh più alto della norma.
A gennaio 2013 avevo FT4 a 0.81 e il TSH a 5.05 più alto...
Avevo fatto anche gli esami degli anticorpi a marzo 2014 e avevo 1 andavano bene...
Ora ho rifatto gli esami e ho l' FT4 A 0.70 E IL tsh a 4,88....
Secondo voi va bene?
Aspetto con ansia una risposta grazie mille...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Anche se gli anticorpi risultano negativi, non si puo' del tutto escludere una tiroidite autoimmune.
Il valore del TSH, lievemente aumentato, come da possibile ipotiroidismo subclinico, ma soprattutto il referto ecografico, potrebbero orientare in tal senso.
Sulla effettiva necessita' di seguire una eventuale terapia dovrebbe comunque decidere l'endocrinologo, al quale suggerirei di rivolgersi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta.
Ma devo andare lo stesso dall'endocrinologo anche se gli ultimi esami che ho ritirato oggi non sono segnati?
FT4 0,70
TSH 4,88

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, un consulto lo riterrei opportuno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità... farò come mi ha detto.
Buona serata e grazie ancora