Morbo di basedow

Salve, due anni fa ormai mi hanno diagnosticato il morbo in oggetto (tramite esami del sangue e scintigrafia tiroidea).
Ho iniziato la cura con Tapazole, gli esami di laboratorio non si sono mai sistemati completamente.
Gli ultimi esami danno questi valori:
Anticorpi anti recettore TSH 21,32
ABTG <25
AbTPO 440
TSH 0,01
FT3 11,99
FT4 3,24

Ho inoltre effettuato una nuova ecografia, che dice quanto segue:
Ecostruttura con setti fibrosi, ecogenicità ridotta in maniera diffusa, margini regolari.
Vascolarizzazione ghiandolare moderatamente aumentata bilateralmente, aspetti pseudonodulari bilaterali.
Quadro compatibile con tiroidite cronica.

Visto che oramai sono due anni che faccio la terapia e non vedo miglioramenti, cosa mi consigliate?
È consigliabile l'asportszione?

Ho 28 anni e vorrei avere un secondo figlio.

Attualmente assumo 4 cp/die Tapazole, 1 cp/die di Inderal 40mg.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con tutti i limiti di una valutazione a distanza, quella chirurgica, sembra una opzione percorribile, anche in considerazione dello stato attuale della patologia e in particolare del valore degli anticorpi antirecettore del TSH.
Questi in particolare possono costituire, soprattutto ai fini di una gravidanza, un problema.
In ogni la decisione va presa d'intesa con l'endocrinologo di riferimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Domani mattina ho una visita urgente dall'endocrinologo e spero vivamente che la pensi come lei.
I disturbi sono veramente tanti, e spero in una soluzione rapida al problema.