Morbo di basedow in remissione e poi recidiva

Buongiorno,ho 28 anni e da circa 6 anni mi è stato diagnosticato il morbo di basedow, curato con tapazole.
A febbraio 2013 l'endocrinologo,viste le regolarità del tsh/ft3/ft4 decide di provare a farmi interrompere la terapia con tapazole. Per mia sfaticatezza sono ritornata dall'endocrinologo dopo un anno.
A luglio 2013 ho ripetuto gli esami,erano regolari, ho continuato tuttavia a stare molto bene.
A giugno anno corrente ritenendo opportuno ritornare dall'endocrinologo ho effettuato gli esami,con risultato ft3/ft4 nella norma, ma tsh 0.05 .
Sono tornata dall'endocrinologo, il quale mi ha fatto riprendere tapazole (1 al gg) e mi ha detto di ritornare fra due mesi.
Eco tiroide: tiroide in sede, di dimensioni lievemente aumentate con struttura disomogenea x presenza di numerose piccole formazioni ipoecogene pseudonodulari con quadro compatibile esiti tiroidite autoimmune.

Prima di fare gli esami stavo bene, dopo averli ritirati ed aver visto il tsh basso, ho cominciato ad avere malesseri come tremori, ansia, lieve aumento del battito cardiaco, e bisogno di mangiare per non avere cali di forza.
Non riesco a capire se è mi sto creando questi malesseri psicologicamente (la paura di tornare a stare male come agli esordi della malattia è tanta) o se è dovuto realmente al tsh.
In più da tanto tempo ho notato di avere una febbricola che non va oltre i 37.2 - 37/4. Non la ho tutti i giorni, non riesco a capire se dipende dal fatto che sono sotto stress (sono molto ansiosa sopratutto per quanto riguarda la salute) o se il tsh basso comporta questi piccoli sbalzi corporei, o se c'è qualche altra causa.

L'endocrinologo mi ha detto che con quei valori tiroidei non dovrei avere alcun sintomo ad essa associato, mi ha consigliato di fare esami VES e PCR.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente concordo con il collega endocrinologo. Un ipertiroidismo subclinico come il suo non è causa di sintomi e segni. La sua potrebbe essere una recidiva per cui ha ben deciso il collega di riprendere un minimo di terapia. Poiché ha una giovane età e la malattia persiste potrebbe valutare con il collega una terapia definitiva per il m. Di Basedow. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta.
Effettivamente sotto ogni referto a fine visita viene scritto in caso di ricaduta o persistenza da valutare opzione radioiodio o chirurgica.
Però mi ha fatto riprendere il tapazole.
Sinceramente in quest'ultima visita mi aspettavo la risoluzione definitiva, infatti nell'anno in cui non ho preso nulla ho riflettuto sulla possibile opzione da adottare, nel caso si fosse ripresentato (preferisco la chirurgia.)
Grazie ancora