Analisi del sangue per ovaio Policistico

Buongiorno, mi sono stati prescritti esami per verificare se soffro di ovaio policistico, non riesco a rintracciare il medico, avrei bisogno di sapere entro quanti giorni dall'inizio del nuovo ciclo devo effettuare il prelievova bene entro il quinto giorno? purtroppo non ricordo più..e dovrei effettuare il prelievo in questi giorni.
Grazie per chi potrà rispondermi. Saluti
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Salve gentile utente,
Bisogna intanto vedere quali esami le dono stati richiesti ma più di ogni altra cosa che situazione clinica di ovaio policistico lei potrebbe avere.
Gli esami laboratoristici danno comunque solo parzialmente informazioni sulla sua PCO polycistic ovary sindrome...m importante credo sia sapere se la sua e' una forma con ovulazione o no per ovvi ma importanti motivi.
Non so che esami le hanno chiesto ma questi sono strettamente correlati alla sua situazione clinica,obesità , peluria,ciclo mestruale etc....
In sintesi per la sua problematica che ripeto non conosco nei suoi aspetti clinici può fare gli esami in qualunque periodo del ciclo.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr