Ipotiroidosmo

Buongiorno. dal 2003 ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo autoimmune sono arrivata ad un dosagio giornaliero di eutirox 125 nonostante io sia magra il
mio endocrinologo mi ha spiegato che il mio corpo non assimila del tutto il dosagio per il mio peso al di là di questo la mia domanda è la seguente: vorrei fare uso di integratori all echinacea ma ho letto che per alcune malattie autoimmuni non è consigliata, posso prenderla ( vorrei farne uso per potenziare il sistema immunitario) o potrebbe interferire con la mia patologia ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente nessun interferenza tra echinacea e la sua tiroidite cronica autoimmune. Stia solo attenta agli integratori che spesso contengono iodio che può in diversa misura interferire con la funzionalità tiroidea se assunto in eccesso. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

la ringrazio per il chiarimento

cordiali saluti