Risultato esami tiroide

Buongiorno, ho ricevuto i risultati degli esami per i dosaggi ormonali: s-T3 libera 3.1, s-T-4 LIBERO 1.3, s-TSH 1.56, Ac anti-tireoglobulina 314, s-Ac TIREOPEROSSIDASI 13. Cosa significa un valore così alto dell'' Ac anti-tireoglobulina? Dovrei fare ulteriori accertamenti? Se decidessi di avere un bambino, potrei avere problemi? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la positivita degli anticorpi indica che lei ha una tiroidite cronica autoimmune comune patologia tiroidea che però può determinare disfunzioni tiroidee come ipotiroidismo o ipertiroidismo ( nel suo caso non c'è ancora disfunzione). In caso di desiderio di gravidanza per linee guida si inizia la terapia anche solo con la positività degli anticorpi come nel suo caso. Quindi consulti un endocrinologo che possa seguirla dal concepimento in poi. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona